daniel day-lewis

Anemone: Daniel Day-Lewis torna sul grande schermo per essere diretto da suo figlio

Il tre volte premio Oscar Daniel Day-Lewis sarà il protagonista di: Anemone, il film debutto alla regia di suo figlio Ronan Day-Lewis.

Considerato uno dei più grandi attori della sua generazione, Daniel Day-Lewis, a distanza di sette anni dal suo ritiro dalle scene si prepara a tornare sul grande schermo. Come riportato da Variety infatti, il tre volte premio Oscar sarà il protagonista di: Anemone, il film targato Focus Features e Plan B, che segna il debutto alla regia di suo figlio Ronan Day-Lewis.

Scritto da Daniel Day-Lewis e Ronan Day-Lewis: Anemone è descritto come un’esplorazione delle complesse relazioni tra padri, figli e fratelli, nonché delle “dinamiche dei legami familiari”. Ad affiancare Day-Lewis, al suo primo ruolo dopo Phantom Thread del 2017, saranno: Sean Bean, Samantha Morton, Samuel Bottomley e Safia Oakley-Green. 

“Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con un brillante artista visivo come Ronan Day-Lewis per il suo primo lungometraggio insieme a Daniel Day-Lewis come suo collaboratore creativo”, ha affermato il presidente di Focus Features Peter Kujawski. “Hanno scritto una sceneggiatura davvero eccezionale e non vediamo l’ora di portare la loro visione condivisa al pubblico insieme al team di Plan B”.

La Universal che si occuperà della distribuzione internazionale di Anemone che riunisce Daniel Day-Lewis con Focus Features, lo studio dietro Phantom Thread. Ben Fordesman (“Love Lies Bleeding”) sarà il direttore della fotografia, Jane Petrie (“The Crown”) dei costumi, e Chris Oddy (“Zone of Interest”) sarà il production designer.

Ronan Day-Lewis, 26 anni, è un pittore la cui prima mostra personale internazionale si apre il 2 ottobre a Hong Kong, prima di fare tappa a New York City e Los Angeles. Suo padre è l’unico artista ad aver mai vinto tre Oscar come miglior attore per: Lincoln di Steven Spielberg, There Will Be Blood di Paul Thomas Anderson, e My Left Foot di Jim Sheridan. Ha anche ricevuto le nomination per Gangs of New York e In the Name of the Father.


Pubblicato

in

da

Tag: