Svelata nel corso del primo giorno dello Star Wars Celebration 2023, l’uscita della seconda stagione della serie originale Andor.
Nel corso del primo giorno dello Star Wars Celebration 2023, la Lucasfilm ha aggiornato i fan sulla seconda stagione di Andor, la serie originale che si svolge prima degli eventi di “Rogue One: A Star Wars Story”.
La prima stagione composta da 12 episodi ha debuttato lo scorso 21 settembre 2022 su Disney+, ed ha esplorato con una nuova prospettiva la galassia di Star Wars concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor, la nascita della ribellione contro l’Impero e di come Cassian, interpretato da Diego Luna, da criminale cinico ha intrapreso il cammino che lo ha trasformarlo in un eroe ribelle.
Per quanto riguarda i nuovi 12 episodi, il creatore e showrunner Tony Gilroy, salito sul palco dell’evento ha svelato che la squadra sta lavorando il più velocemente possibile per portare a termine la seconda stagione, e che il debutto è previsto per il 2024. “Abbiamo iniziato a girare a novembre. Siamo a metà della produzione. Finiremo le riprese ad agosto e, un anno dopo, arriveremo su Disney+”.
Diego Luna, Adria Ajorna, Kyle Soller, Genevieve O’Reilly, Denise Gough, Andy Serkis and Tony Gilroy of #Andor join together at #StarWarsCelebration. pic.twitter.com/i6xZYiiy5f
— Star Wars (@starwars) April 7, 2023
Ma non è tutto, Gilroy assieme agli Diego Luna, Adria Arjona, Kyle Soller, Genevieve O’Reilly, Denise Gough e Andy Serkis, ha inoltre presentato in anteprima il primissimo teaser trailer della seconda stagione di Andor, che introdurrà tra l’altro nuovi personaggi e racconterà come Cassian ha trovato e programmato il droide imperiale K-2SO. Nel filmato, che non è stato rilasciato online, Cassian sfoggia una nuova pettinatura, e Mon Mothma cerca di organizzare la ribellione.
Visualizza questo post su Instagram
un mensaje de Diego Luna #Andor #StarWarsCelebration pic.twitter.com/Q9hSS53cLC
— Star Wars (@starwars) April 7, 2023