scena film amori & incantesimi

Amori & Incantesimi: Nicole Kidman conferma il ritorno nel sequel

Nicole Kidman ha confermato il suo ritorno nel recentemente annunciato sequel della commedia del 1998: Amori & Incantesimi.

Nicole Kidman è pronta per il sequel di Amori & Incantesimi. La vincitrice dell’Oscar infatti, sul red carpet del film Netflix: A Family Affair, ha confermato a Variety il suo ritorno nel secondo capitolo della commedia di successo del 1998 diretta da Griffin Dunne, che la vedrà ancora una volta accanto a Sandra Bullock.

“Si, ci sarò. E ci sarà anche Sandy”, ha inoltre svelato la Kidman a People. “C’è molto altro da dire ed è per questo che abbiamo pensato: ‘Ok, è piuttosto interessante da fare ora’. E abbiamo trovato un modo per farlo.”

Entrambe le attrici quindi a distanza di 26 anni torneranno nei panni delle sorelle/streghe Sally e Gillian Owens, e si occuperanno anche della produzione del film, attualmente nella fase iniziale della lavorazione. Al momento non è stato diffusa alcuna informazione in merito alla trama, la cui sceneggiatura è stata affidata al premio Oscar Akiva Goldsman, autrice dello script del film originale.

Amori & Incantesimi, sinossi film originale

Adattamento dell’omonimo romanzo del 1995 di Alice Hoffman, in Amori & Incantesimi le sorelle Sally e Gillian Owens hanno appreso la magia dalle zie Jet e Frances, con le quali sono cresciute. La loro famiglia tuttavia è vittima di un’antica maledizione: ogni uomo che si innamora di una Owens è destinato a morire, e nonostante le due sorelle cercano di gestire il sortilegio in modo diverso non riescono a liberarsene.

E mentre Gillian passa da un uomo all’altro, Sally si innamora perdutamente di Michael, che poi sposa e da cui ha due figlie, Kylie e Antonia, e quando Michael muore in un incidente a causa della maledizione, distrutta dal dolore si trasferisce con le figlie a casa delle zie e giura che le bambine non impareranno mai la magia.

Un giorno però Gillian, disperata perché il suo ultimo uomo, Jimmy, è un delinquente che la picchia, chiama Sally che corre a prenderla, e nel tentativo di narcotizzare l’uomo armato con un sedativo, involontariamente lo uccide. Le due sorelle provano invano a rianimarlo con un incantesimo, e alla fine decidono di seppellirlo nel giardino della casa delle zie.

L’investigatore Gary Hallett arriva nella loro casa cercando Jimmy e inizialmente sospetta delle sorelle, avendo scoperto l’auto dell’uomo, e finisce per innamorarsi di Sally, la quale vede in lui l’uomo dei suoi sogni che aveva descritto con un incantesimo da piccola e che respinge per paura che possa essere colpito dalla maledizione.

Lo spirito di Jimmy si impossessa di Gillian, e Sally assieme alle donne della città e alle sue zie grazie a un esorcismo, riesce a scacciarlo per sempre e infrangere definitivamente la maledizione. Sally può finalmente vivere la sua storia con Gary e, insieme con la sorella, viene accettata dalla città, che le chiamerà a ricoprire il ruolo di streghe in occasione della notte di Halloween.


Pubblicato

in

da

Tag: