scena film amore e incantesimi

Amori & Incantesimi: annunciato il sequel, Sandra Bullock e Nicole Kidman potrebbero tornare

La Warner Bros. Discovery ha annunciato il sequel di: Amore & Incantesimi, con Sandra Bullock e Nicole Kidman in trattative.

Dopo 26 anni, le donne di Owens stanno per tornare. Come riportato da Variety infatti, la Warner Bros. Discovery ha annunciato il sequel della commedia di successo del 1998 diretta da Griffin Dunne: Amori & Incantesimi, con le protagoniste Sandra Bullock e Nicole Kidman, attualmente in trattative per riprendere i rispettivi ruoli delle sorelle/streghe Sally e Gillian Owens.

Nel caso in cui l’accordo andasse a buon fine, le due attrici premi Oscar inoltre produrranno anche il nuovo progetto, di cui al momento non è stato svelato alcun dettaglio, se con che la sceneggiatura potrebbe essere affidata al premio Oscar Akiva Goldsman, autrice dello script del film originale.

Amori & Incantesimi, sinossi film originale

Adattamento dell’omonimo romanzo del 1995 di Alice Hoffman, in Amori & Incantesimi le sorelle Sally e Gillian Owens hanno appreso la magia dalle zie Jet e Frances, con le quali sono cresciute. La loro famiglia tuttavia è vittima di un’antica maledizione: ogni uomo che si innamora di una Owens è destinato a morire, e nonostante le due sorelle cercano di gestire il sortilegio in modo diverso non riescono a liberarsene.

E mentre Gillian passa da un uomo all’altro, Sally si innamora perdutamente di Michael, che poi sposa e da cui ha due figlie, Kylie e Antonia, e quando Michael muore in un incidente a causa della maledizione, distrutta dal dolore si trasferisce con le figlie a casa delle zie e giura che le bambine non impareranno mai la magia.

Un giorno però Gillian, disperata perché il suo ultimo uomo, Jimmy, è un delinquente che la picchia, chiama Sally che corre a prenderla, e nel tentativo di narcotizzare l’uomo armato con un sedativo, involontariamente lo uccide. Le due sorelle provano invano a rianimarlo con un incantesimo, e alla fine decidono di seppellirlo nel giardino della casa delle zie.

L’investigatore Gary Hallett arriva nella loro casa cercando Jimmy e inizialmente sospetta delle sorelle, avendo scoperto l’auto dell’uomo, e finisce per innamorarsi di Sally, la quale vede in lui l’uomo dei suoi sogni che aveva descritto con un incantesimo da piccola e che respinge per paura che possa essere colpito dalla maledizione.

Lo spirito di Jimmy si impossessa di Gillian, e Sally assieme alle donne della città e alle sue zie grazie a un esorcismo, riesce a scacciarlo per sempre e infrangere definitivamente la maledizione. Sally può finalmente vivere la sua storia con Gary e, insieme con la sorella, viene accettata dalla città, che le chiamerà a ricoprire il ruolo di streghe in occasione della notte di Halloween.


Pubblicato

in

da

Tag: