Data di uscita: 24 luglio 2023
Genere: Drammatico
Nazionalità: Italia
Regia: Vincenzo Caiazzo
Cast: Virginia Apicella, Yoon C Yoice, Ludovico Girardello, Titti Nuzzolese, Davide Marotta, Sabrina Corti, Carlo Di Maro
Durata: 106 minuti
Distribuzione: EWC 2001 S. r. l.
TRAMA
In AMORE POSTATOMICO Titti, una giovane piena di talento, orfana di padre che vive a Napoli insieme alla madre apicultrice, lavora come disegnatrice in una casa editrice guidata da Maurizio. Ultimamente sta lavorando con lo sceneggiatore Loris a un fumetto, “Amore Post-Atomico”, ambientato in un futuro post-apocalittico e incentrato su Mileva, che lotta per mettere in salvo l’ultima ape rimasta in vita.
Titti vive la sua vita in modo spensierato svolgendo un lavoro che ama, con un’amica del cuore, dei colleghi piacevoli e un ragazzo che le piace. In seguito a una serata in discoteca tuttavia, la giovane e l’amica Gloria decidono di andare con tre ragazzi, con cui sono uscite, a casa di uno di loro, e Titti si apparta con uno dei tre fino all’alba.
Una serata tranquilla che si trasformerà però in un brutto incubo, quando il ragazzo posta sul web in video hard che la ritrae. Titti inizia a ricevere ingiurie e a essere discriminata, la sua tranquilla esistenza diventa ben presto in un calvario e viene messa alla gogna dalle persone che ha intorno. Parallelamente il personaggio del fumetto, Mileva, cerca di ripristinare quella natura ormai distrutta e provare a tenere in vita l’ape regina.
Mileva vive in un mondo in cui i potenti controllano senza scrupoli i sopravvissuti con l’intento di farli essere sempre più dipendenti dal sistema malto che hanno installato sul pianeta. Quello che ne è derivato è un mondo arido, privo di qualsiasi forma naturale e che sfrutta il lavoro di uomini che vivono in condizioni disumane, per estrarre il prezioso coltan. La storia di Titti e Mileva di cosneguenza è molto simile: entrambe devono attraversare il deserto per riuscire a sopravvivere.