Tom Holland e Austin Butler saranno i protagonisti di: American Speed, il nuovo film targato Amazon MGM Studios.
Tom Holland e Austin Butler, come riportato da Variety, saranno i protagonisti di: American Speed, il nuovo film annunciato da Amazon MGM Studios, che li vedrà nei panni di due fratelli piloti di auto da corsa.
Dan Wiedenhaupt (Alpha) sta scrivendo la sceneggiatura, basata sulla vera storia dei fratelli Whittington, tre piloti, due dei quali erano coinvolti nello scandalo IMSA degli anni ‘80, in cui diversi piloti furono accusati di aver finanziato le loro attività di corsa con proventi derivanti dal traffico di droga, dal riciclaggio di denaro o dall’evasione fiscale.
A produrre il progetto sarà il produttore vincitore dell’Academy Award Charles Roven (Oppenheimer), attraverso la sua Atlas Entertainment, assieme a RD Whittington e Douglas Banker, mentre Ryan Sanak di Atlas Entertainment si occuperà della produzione esecutiva.
Roven è anche produttore del thriller fantascientifico Mercy con Chris Pratt, che Amazon MGM Studios distribuirà nei cinema di tutto il mondo il 15 agosto 2025.
Per quanto riguarda Holland, è apparso di recente nella miniserie thriller del 2023 The Crowded Room con Emmy Rossum e Amanda Seyfried, e ha interpretato Romeo in Romeo & Juliet nel West End all’inizio di quest’anno. A breve riprenderà il ruolo di Peter Parker nel quarto film di Spider-Man, e reciterà nel prossimo sconosciuto film di Christopher Nolan. Butler invece, è apparso in The Bikeriders al fianco di Tom Hardy e ha interpretato il ruolo di Feyd-Rautha Harkonnen in Dune: Part Two, e prossimamente reciterà in Eddington di Ari Aster e Caught Stealing di Darren Aronofsky.