Luca Guadagnino è nella fase finale delle trattative per dirigere il nuovo adattamento della Lionsgate di: American Psycho.
Il regista candidato all’Oscar Luca Guadagnino, come riportato da Variety, è nella fase finale delle trattative per dirigere un nuovo adattamento del romanzo del 1991 di Bret Easton Ellis: American Psycho.
Il progetto targato Lionsgate, scritto da Scott Z. Burns, non avrà nulla a che fare con la versione cinematografica del 2000 con protagonista Christian Bale e diretto Mary Harron, autrice anche della sceneggiatura assieme a Guinevere Turner.
A produrre saranno Frenesy Films, con alla produzione esecutiva di Sam Pressman, figlio di Edward R. Pressman, produttore del primo adattamento, attraverso la sua Pressman Film.
“Siamo entusiasti di aggiungere un altro regista d’élite alla nostra lista”, ha affermato Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group. “Luca è un artista brillante e il visionario perfetto per creare un’interpretazione completamente nuova di questa potente e classica proprietà intellettuale”.
Per quanto riguarda Guadagnino, di recente ha presentato all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: Queer, con protagonista Daniel Craig, che debutterà nelle sale il 27 novembre distribuito da A24, e ha diretto Challengers interpretato da Zendaya, Mike Faist e Josh O’Connor. Attualmente invece, è impegnato nella post-produzione di After the Hunt, con Julia Roberts. I suoi crediti precedenti includono: I Am Love, Suspiria, Bones and All, A Bigger Splash e Call Me by Your Name.