Austin Butler sarà il protagonista del nuovo adattamento di American Psycho diretto dal regista Luca Guadagnino.
Nonostante le iniziali voci secondo cui Jacob Elordi fosse stato preso in considerazione per vestire i panni di Patrick Bateman nella nuova interpretazione, targata Lionsgate, del romanzo American Psycho di Bret Easton Ellis, che vedrà dietro la macchina da presa il regista candidato all’Oscar Luca Guadagnino, come riportato da Variety, sarà invece Austin Butler il protagonista del progetto.
Il film, la cui sceneggiatura è stata affidata a Scott Z. Burns (The Laundromat), non sarà un remake del lungometraggio del 2000, ambientato negli anni ’80 e con Christian Bale nel ruolo di Patrick Bateman, bensì un nuovo adattamento del libro che sotto la lente di Guadagnino, potrebbe avere un’enfasi erotica maggiore rispetto alla satira horror originale, e di conseguenza del personaggio.
Guadagnino ha appena terminato le riprese di After the Hunt con Julia Roberts e Andrew Garfield. I suoi due film precedenti Queer e Challengers sono stati nominati ai Golden Globes. Daniel Craig (Queer) è stato nominato come miglior attore, mentre Zendaya è in lizza per la migliore attrice in Challengers, che è anche nominato come miglior film (musical o commedia) e miglior musica.
A produrre saranno Frenesy Films, con alla produzione esecutiva di Sam Pressman, figlio di Edward R. Pressman, produttore del primo adattamento, attraverso la sua Pressman Film.