American Film Institute: Steven Spielberg lancia l’AFI Movie Club e presenta il primo film scelto
Anche l’American Film Institute sta contribuendo ad intrattenere il pubblico durante questo periodo di distacco sociale, causato dalla pandemia. AFI, infatti, ha annunciato qualche giorno fa il lancio di AFI Movie Club, un movie-club virtuale per alimentare la passione delle persone verso il cinema.
Quotidianamente infatti, verranno selezionati film iconici in modo tale da creare un’esperienza di visione alternativa, con l’obiettivo, naturalmente, di combattere l’ansia causata dall’emergenza pandemia che ha messo in ginocchio il mondo intero. Il primo titolo scelto è “Il Mago di Oz”, ed ha presentarlo, attraverso un video pubblicato martedì, nientepopodimeno che Steven Spielberg.
Secondo il regista, non c’è film migliore per rappresentare questo brutto periodo e anche la frase “There’s no place like home” è sufficientemente dimostrativa. Altri special guests introdurranno i successivi lungometraggi. Per unirsi al movie-club, basta registrarsi ad AFI.com/MovieClub. Mentre il pubblico guarda il film, i selezionatori supporteranno la visione con curiosità e materiali d’archivio.
QUI IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DE “IL MAGO DI OZ” DI STEVEN SPIELBERG
FONTE THR