“America Latina”: le riprese del nuovo film dei fratelli D’Innocenzo sono terminate
Le riprese erano del terzo film di Damiano e Fabio D’Innocenzo, “America Latina” con protagonista Elio Germano, il quale aveva già collaborato con i due registi nel premiato “Favolacce”, come annunciato da quest’ultimi, erano partite lunedì 1 marzo, ed ora sono sempre i due giovani cineasti a confermare la conclusione della lavorazione.
Co – prodotto da The Apartment di Lorenzo Mieli, società di Fremantle, assieme a Vision Distribution e alla francese Le Pacte, al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama se non che si tratterà di un thriller e sarà presentato agli acquirenti dell’European Film Market.
“Il nostro nuovo film ‘America Latina’ sarà un thriller. Il thriller è un genere che deve essere rispettato e noi l’abbiamo sempre amato. Il nostro obiettivo? Arrivare a tante persone. Stiamo lavorando con grande paura, ma siano felici che sia così” – avevano dichiarato i fratelli D’Innocenzo citando tra l’altro Fassbinder – “Prima di scrivere cerchiamo di capire qual è la tematica che ci interessa affrontare. Sarà che ci sentiamo molto legati ad elementi non rassicuranti, insomma siamo tesi verso ciò che è buio, cerchiamo risposte alle ossessioni della vita contemporanea. Probabilmente quando saremo più grandi riusciremo ad avere una visione più lieve del mondo, che non escluda il sorriso”.
Nel cast ad affiancare Elio Germano sono: Massimo Wertmuller, Maurizio Lastrico, Filippo Dini e Carlotta Gamba.
© Riproduzione Riservata