L’attualmente candidata all’Oscar America Ferrara potrebbe fare il suo debutto dietro la macchina da presa del suo primo lungometraggio.
America Ferrera, nominata per la prima volta agli Oscar per il cui ruolo di Gloria nel live-action Barbie di Greta Gerwig, dopo aver diretto in passato alcuni episodi della serie Superstore e Gentefied, potrebbe debuttare presto dietro la macchina da presa di un lungometraggio. Secondo quanto riportato da Deadline infatti, la Orion Pictures – società di proprietà di Amazon MGM Studios – è attualmente a lavoro sullo sull’adattamento cinematografico del romanzo bestseller di Erika Sánchez del New York Times del 2017: I Am Not Yout Perfect Mexican Daughter, precedentemente in sviluppo presso Netflix.
Ad occuparsi della sceneggiatura di I Am Not Your Perfect Mexican Daughter sarà Linda Yvette Chávez, co-creatice e produttrice esecutiva assieme alla stessa Ferrera della serie sopracitata Gentefied. A produrre l’adattamento che vede il coinvolgimento anche di MACRO Film Studio, Aevitas Creative Management e Anonymous Content, saranno Doreen Wilcox Little, Charles D. King e Poppy Hanks di MACRO Film Studios, e David Kuhn Di Aevitas Creative Management e Anoymous Contente, con Sánchez e Greta Talia Fuentes alla produzione esecutiva.
I Am Not Your Peerfect Mexican Daughter segue la storia Julia Reyes, un’adolescente dalla lingua tagliente, dallo spirito acuto e dal grande sogno di diventare una scrittrice famosa in qualche parte molto, molto lontano da Chicago e dai suoi tradizionali genitori immigrati messicani, che proprio non riescono a capire il suo amore per Whitman, Dickinson. e i Ramones. I due genitori vorrebbero che fosse più simile a sua sorella Olga, scomparsa tragicamente, e mentre Julia cercherà di liberarsi da questa situazione opprimente, proverà a scoprire la verità su sua sorella, comprendendo man mano le ferite che la sua famiglia porta con sé.