scena Alien Romulus

Alien: Romulus, alla scoperta del nuovo capitolo con la featurette italiana

La featurette italiana di: Alien: Romulus, il nuovo capitolo del franchise che debutterà nei cinema il 14 agosto.

In attesa del debutto nelle sale italiane fissato per il 14 febbraio, distribuito da The Walt Disney Company Italia, i 20th Century Studios hanno rilasciato la featurette italiana che ci porta alla scoperta di: Alien: Romulus, il nuovo capitolo del celebre franchise dal produttore Ridley Scott (Alien, Prometheus, Alien: Covenant) e dal regista/sceneggiatore Fede Alvarez.

Nel filmato che trovate di seguito il regista e i protagonisti svelano cosa aspettarci da questo nuovo capitolo.

“La saga di Alien ha uno spazio iconico nella storia del cinema. La storia si colloca tra Alien e Alien scontro finale. Questo film ha tutte le cose che amiamo della saga quindi sappiate che farà veramente paura”, afferma Cailee Spaeny.

Il regista Fede Alvarez afferma: “L’idea alla base di questo film era riportarlo alle origini e fare di nuovo un film dell’orrore. Rain e suo fratello Andy sono il cuore della storia. Ci sono molti segreti e cose che non conoscono su quella nave e che costeranno loro caro. Da fan della saga sapevo che bisognava essere crudi e realistici. E quindi abbiamo fabbricato ogni creatura per davvero”.

Infine l’interprete David Jonson svela: “Come fece Ridley per Alien Fede ha deciso di non usare il green screen”.

Alien: Romulus riporta alle origini il franchise di grande successo Alien: rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo.

Il film è interpretato da Cailee Spaeny (Civil War), David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu.

Diretto da Fede Alvarez (La casa, Man in the Dark), il film è scritto da quest’ultimo assieme al suo frequente collaboratore Rodo Sayagues (L’uomo nel buio – Man in the Dark), e la sceneggiatura è basata sui personaggi creati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett.

A produrre sono stati Ridley Scott (Napoleon), che ha diretto l’originale: Alien e ha prodotto e diretto i nuovi film della saga, Prometheus e Alien: Covenant, Michael Pruss (Lo strangolatore di Boston) e Walter Hill (Alien); mentre Fede Alvarez, Elizabeth Cantillon (Charlie’s Angels), Brent O’Connor (Bullet Train) e Tom Moran (Unstoppable – Fuori controllo) sono i produttori esecutivi.


Pubblicato

in

da

Tag: