Diffusa la prima immagine dal set del dietro le quinte del nuovo film della saga di Alien, diretto da Fede Alvarez
A fine maggio, come annunciato, in occasione dell’Alien Day, torneranno in sala Alien di Ridley Scott e il suo sequel Aliens – Scontro finale di James Cameron. Nel frattempo, durante il panel della Disney al recente CinemaCon 2023 di Las Vegas, è stata diffusa la prima immagine del dietro le quinte del nuovo capitolo del franchise, intitolato semplicemente Alien e che vede dietro la macchina da presa Fede Alvarez.
Lo scatto, che vi mostriamo di seguito, ritrae in particolare, la creatura che abbraccia il ciak.
Le riprese del nuovo progetto sono partire il 9 marzo da Budapest. Scritto da Rodo Sayagues, collaboratore di lunga data di Alvarez, il film approderà direttamente sulla piattaforma streaming su Hulu, e in Italia molto probabilmente su Disney+. Realizzato da 20th Centuy Studios non avrà alcun collegamento con i precedenti titoli, e vedrà coinvolto nella produzione anche Ridley Scott, regista di Alien nel 1979, Prometheus nel 2012, e Alien: Covenant nel 2017.
Al momento non è stato diffuso molto in merito alla trama, se non che l’iconica razza di alieni chiamati Xenomorfi sarà di nuovo al centro ella storia seminando terrore tra gli umani. Un gruppo di giovani infatti, su un lontano pianeta dovranno confrontarsi con la più terrificante dorma di vista dell’universo.
Prodotto da Ridley Scott attraverso la sua Scott Free, assieme a Michael Pruss, con Brent O’Connor, Elizabeth Cantillon e Tom Moran alla produzione esecutiva, il cast include i nomi di: Cailee Spaeny, Isabella Merced, David Jonsson, Archie Renaux, Spike Fearn e Alieen Wu.