“Aladdin”: in arrivo lo spin off incentrato sul Principe Anders
Senza ombra di dubbio il futuro per la casa di topolino, che sta regnando sul mondo cinematografico, è rappresentato da Disney+, attualmente impegnata nello sviluppo del suo primo spin off.
Jordan Dunn e Michael Kvamme infatti, stanno scrivendo la sceneggiatura del progetto incentrato sul personaggio del Principe Anders, pretendente della Principessa Jasmine proveniente dal regno fittizio di Skanland, interpretato da Billy Magnussen, come nel live action “Aladdin” diretto da Guy Ritchie uscito al cinema lo scorso maggio.
Il film non sarà un sequel, e vedrà Dan Lin e Jonathan Eirich, responsabili della produzione di “Aladdin”, tornare attraverso la loro Rideback.
Negli ultimi anni, la Disney ha messo appunto una strategia di remake dei suoi classici animati che, finora, l’ha ampiamente ripagata. I maggiori successi sono arrivati proprio da “Aladdin” e da “Il Re Leone”.
Magnussen ha recitato in “Game Night”, “The Big Shor” e in “Into the Woods”, nel recente “No Time to Die”, atteso nuovo capitolo del franchise di 007.
FONTE THR