“AKIRA”, di Taika Waititi, le riprese in California.
Dopo un lungo periodo di silenzio, qualcosa sembra finalmente muoversi per il live action della Warner Bros.: “AKIRA”, diretto dal regista del cinecomic “Thor Ragnarock”, Taika Waititi, ed ispirato ai fumetti manga di Katshuro Otomo.
Le riprese del progetto, infatti, prodotto da Andrew Lazar e Leonardo DiCaprio per la Appia Way, ha ottenuto un credito di 18,5 milioni di dollari dalla California Film Commission, confermando Waikiti dietro la macchina da presa, e stabilendo la spesa di 92 milioni solo per lo Stato della California, location in cui si svolgeranno le riprese.
“Siamo elettrizzati dall’opportunità di girare Akira in California e di avere a disposizione la migliore squadra, un’ampia scelta di location ed un tempo splendido” – afferma Ravi Mehta, EVP della produzione della Warner Bros. Pictures.
“Akira è una storia che mi appassiona, mi piacciono i libri ed il film, ma non ho intenzione di realizzare un remake di quest’ultimo bensì un adattamento degli scritti” – aveva dichiarato Waikiti nell’ottobre del 2017 ad un’intervista rilasciata a IGN, aggiungendo – “Il modo migliore per dar vita a tutto questo, è l’ingaggio di teenagers asiatici, talenti sconosciuti, evitando di contaminare la storia con star hollywodiane”.
“Mia madre mi portava a vedere molti film quando ero piccolo, e tra questi c’è proprio Akira, che in assoluto è uno dei miei preferiti” – disse il regista nel 2015.
“AKIRA”, è composto da 6 volumi, e per questo si prevede la realizzazione di ben due lungometraggi, ognuno dei quali racchiuderà 3 volumi.
Ambientato nella città futuristica di New Manhattan, la storia segue la vicenda di un giovane a capo di una banda di teppisti locali, impegnato nella ricerca del suo migliore amico, il quale dopo essere stato sottoposto ad una serie di esperimenti governativi, ha sviluppato dei pericolosi e distruttivi poteri telecinetici.
FONTE COMINGSOON.NET.