Svelata la data di uscita su Disney+ di: Agatha All Along, la serie Marvel Studios spin-off di WandaVision.
Nel corso della presentazione Upfront della Disney, come riportato da Deadline, i Marvel Studios hanno svelato l’uscita di Agatha All Along, la serie spin-off dello show WandaVision. Annunciata nel 2021, durante il Disney Day, la serie, inizialmente intitolata House of Harkness, successivamente Agatha: Coven of Chaos, e ancora Agatha: Darkhold Diaries, e Agatha: The Lying Witch With Great Wardrobe, debutterà su Disney+ il 18 settembre, con i primi due episodi, per poi proseguire con un episodio a settimana.
It was Agatha All Along 🔮
Don’t miss the two-episode premiere of #AgathaAllAlong, September 18 on @DisneyPlus. pic.twitter.com/hwPSOeJFv6
— Marvel Studios (@MarvelStudios) May 14, 2024
Prodotta esecutivamente da Kevin Feige assieme a Jac Schaeffer, head writer del progetto, Agatha All Along, farà parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe diretta dallo stesso Schaeffer assieme a Gandja Monteiro e Rachel Goldberg, vedrà Kathryn Hahn riprendere il ruolo di Agatha Harkness, di cui è stato offerto un assaggio in una clip bonus contenuta nel Blu-ray di WandaVision.
Nel primo episodio, secondo la sinossi diffusa diverso tempo fa, molto probabilmente vedremo Agatha liberarsi finalmente da un incantesimo in cui era rimasta intrappolata. Non vedendo l’ora di tornare alla sua vecchia vita sanguinaria, tuttavia scoprirà di non avere più i suoi poteri. L’unico modo per andare avanti quindi sarà imbarcarsi in una pericolosa missione per riottenerli, con l’aiuto di uno o due improbabili amici.
Nel cast ad affiancare la Hahn sono: Aubrey Plaza nei panni di Rio, Joe Locke, Patti LuPone in Lilia, Sasheer Zamata in Jen K e Ali Ahn in Alice. Con loro anche: Emma Caulfield Ford, Maria Dizzia, Miles Gutierrez-Riley e Okwui Okpokwasili.