Dave Bautista e Samuel L. Jackson saranno i protagonisti di Afterburn, adattamento dell’omonina graphic novel.
Dave Bautista, volto di Drax ne Guardiani della Galassia, nonché tra gli interpreti dell’attesissimo Dune – Parte 2 dal 28 febbraio nelle sale cinematografiche italiane, come riportato da Deadline, ha trovato il suo prossimo progetto.
Bautista infatti reciterà nel film d’azione post-apocalittico: Afterburn, adattamento dell’omonima serie di fumetti/graphic novel Red 5, ambientato 10 anni dopo un’esplosione solare che ha spazzato via la tecnologia di tutto il mondo.
Diretto da J.J. Perry, noto per il suo lavoro come regista della seconda unità e coordinatore degli stuntman nei franchise di John Wick e Fast & The Furious, e che ha recentemente terminato la produzione di The Killer’s Game della Lionsgate, Afterburn, scritto da Matt Johnson (Into the Blue), con le revisioni di Nimrod Antal (Control), vedrà Bautista vestire i panni di Jake, ex soldato Jake e cacciatore di tesori di valore del vecchio mondo per conto di ricchi e potenti clienti. La sua ultima missione è quella di collaborare con il combattente per la libertà, dal volto del candidato all’Oscar Samuel L. Jackson (The Hitman’s Bodyguard, Django Unchained), per recuperare la Gioconda prima che un folle signore della guerra.
Il progetto sarà lanciato da Black Bear e CAA Media Finance all’European Film Market della prossima settimana, dove costituirà uno dei nuovi pacchetti con il budget più elevato. Le riprese dovrebbero partire ad aprile in Europa.
A produrre Neal H. Moritz (franchise di Fast and Furious) e Toby Jaffe (Total Recall) per Original Film, Steve Richards (franchise di Sherlock Holmes, trilogia di Matrix) per Endurance Media, che sta anche finanziando, e lo stesso Bautista attraverso la Dogbone Entertainment. Black Bear si occuperà delle vendite internazionali e CAA Media Finance di quelle nazionali.
La storia di Afterburn ha appassionato per lungo tempo i produttori, che hanno provato a metterla in produzione già nel 2018, e sei anni dopo finalmente ha un nuovo concreto slancio.
“Afterburn è una fantastica storia d’azione, che unisce il divertimento di Indiana Jones con la costruzione del mondo futuro di Children of Men”, ha affermato Jaffe. “J.J. darà vita a tutto questo in modo emozionante, utilizzando delle vere acrobazie per creare scene autentiche e intense. Dave è una delle star d’azione più importanti al momento, oltre ad essere un attore con una vera anima e versatilità. Sono entusiasta di realizzare Afterburn con entrambi”.
“La combinazione di Dave Bautista e Sam Jackson in un’avventura epica è una proposta sicura per il mercato internazionale”, ha aggiunto Friedberg di Black Bear, “Con un maestro dell’azione come J.J. al timone, e gli incredibili produttori Steve, Neal e Toby, questo sarà un evento cinematografico spettacolare”.