Data di uscita: 19 maggio 2022
Genere: Drammatico
Nazionalità: Belgio, Francia
Regia: Fabrice Du Welz
Cast: Thomas Gioria, Fantine Harduin, Benoît Poelvoorde, Anaël Snoek, Gwendolyn Gourvenec, Peter Van den Begin, Charlotte Vandermeersch, Laurent Lucas, Martha Canga Antonio, Sandor Funtek, Pierre Brichese, Pierre Nisse
Durata: 98 minuti
Distribuzione: Wanted Cinema
TRAMA
“ADORAZIONE” racconta la storia di Paul, un dodicenne che trascorre le sue giornate in piena solitudine tra i boschi che circondano l’ospedale psichiatrico, in cui lavora la madre. Dopo l’abbandono del padre, i due vivono soli in una casa vicino la clinica.
Un giorno il ragazzo incontra una misteriosa giovane di nome Gloria, una nuova paziente in cura nella clinica.Trascorrendo sempre più tempo insieme, i due stringono amicizia e Paul finisce ben presto per prendersi una cotta per la ragazza.
Proprio in nome di questo loro forte legame, Gloria riesce con facilità a convincere l’amico ad aiutarla a fuggire alla ricerca di una salvezza non ben definita al di fuori della clinica. È cosi che i due fuggono e intraprendono un viaggio, durante il quale Paul, finora accecato dall’adorazione provata per la ragazza, si renderà conto di come l’instabilità di Gloria, che inizia pian piano a emergere, possa metterli davvero in pericolo…