La star di Beverly Hills 90210 e Streghe Shannen Doherty, ci lascia all’età di 53 anni dopo una lunga battaglia con il cancro.
Ci lascia all’età di 53 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro al seno, diagnosticatole nel 2015 e che nel 2023 si era diffuso al cervello, Shannen Doherty, star delle popolari serie Beverly Hills 90210 e Streghe.
“E’ con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia”, ha dichiarato a People la pubblicista della Doherty, Leslie Sloane.
Nata a Memphis, nel Tennessee, la Doherty iniziò a recitare all’età di 10 anni con ruolo nella serie: Father Murphy, successivamente Michael Landon la notò e la scelse per interpretare Jenny Wilder ne: La Casa nella Prateria, dopo di che ottenne un ruolo ricorrente bella serie per famiglie: Our House con Wilfred Brimley.
Ma fu grazie alla sopracitata serie degli anni ’90: Beverly Hills 90210 che raggiunse la notorietà. Nel popolare show la Doherty estiva il ruolo di Brenda Walsh, gemella di Brandon dal volto di Jason Priestly, trasferitesi assieme ai genitori dal Minnesota a Los Angeles nella ricca zona di Beverly Hills.
Lo show considerato innovativo per il suo modo affrontare argomenti come l’abuso di droga e il razzismo, fu un enorme successo e la Doherty apparve in 111 episodi, nonché nel revival del 2019: BH90210. Successivamente trovò il suo post, al fianco di Alyssa Milano e Holly Marie Combs, nel dramma soprannaturale: Streghe, in cui tre sorelle dopo aver scoperto di essere per l’appunto delle streghe uniscono le forze per combattere il male. Nel 2000 e nel 2001 diresse tre episodi della serie: Be Careful What You Witch For, The Good, The Bad and The Cursed, e All Hell Breaks Loose, in cui il suo personaggio è stato ucciso.
Per quanto riguarda gli altri programmi televisivi ricordiamo North Shore e Riverdale, mentre tra i lungometraggi: Heathers, Girls Just Want t Have Fun, Mallrats e Jay & Silent Bob Strike Back. Nel 2006 ha prodotto il reality show: Breaking Up With Shannen Doherty, dove aiutava le persone con difficoltà a relazionarsi.