Annunciati nomi degli attori protagonisti della serie prequel A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight.
Debutterà nel 2025 la serie prequel di Game of Thrones, A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, attualmente nella fase di pre-produzione.
Ordinata da HBO Max, divenuto ora MAX, la serie basata sui romanzi fantasy di George R.R. Martin Dunk and Egg, sarà ambientata 90 anni prima gli eventi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, da cui è tratta l’acclamata serie Game of Thrones. Al centro della scena le avventure di Ser Duncan l’Alto (Dunk), e del giovane Aegon V Targaryen (Egg), i quali, come riportato da Variety, saranno interpretati rispettivamente da Petert Claffey, ex giocatore di rugby irlandese e apparso nei progetti televisivi Bad Sister e Wrecked, e Dexter Sol Ansell, nel cast del recente Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente.
Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros. Un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo esile scudiero, Egg. In un’epoca in cui la discendenza dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora svanito del tutto dalla memoria dei viventi, grandi destini, potenti nemici e imprese pericolose attendono questi improbabili e incomparabili amici.
Le riprese dovrebbero partire questa primavera a giugno. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà George R.R. Martin, il quale produrrà anche esecutivamente assieme a Ira Parker, co – produttore esecutivo della prima stagione di House of the Dragon, Ryan Condal e Vince Gerardis. Ma non è tutto, la responsabile delle serie drammatiche di HBO Francesca Orsi infatti, ha annunciato che il piano è quello di dare vita a tre stagioni, ognuna delle quali adatterà un romanzo di Martin che racconta le avventure di Sir Duncan l’Alto e del fedele Egg.