Timothée Chalamet è Bob Dylan nelle prime immagini di A Complete Unknown, il biopic diretto da James Mangold.
Condivise da People, le prime immagini di Timothée Chalamet nei panni di Bob Dylan nel biopic dedicato all’iconica star: A Complete Unknown diretto da James Mangold, le cui riprese sono in corso a New York. Le immagini ritraggono Chalamet, nelle sale cinematografiche con Dune – Parte 2, in un Dylan di inizio carriera, e quindi anni ’60, mentre cammina con la chitarra.
Basato sul libro “Dylan Goes Electric” di Elijah Wald, A Complete Unknown, inizialmente intitolato Going Electric, è stato scritto da Jay Cocks e Dylan e il titolo si riferisce ai versi di uno dei brani famosi di Dylan ovvero ‘Like a Rolling Stone’. Al centro della storia in particolare il passaggio di Dylan da cantautore folk a rock.
Timothée Chalamet Photographed for First Time on Set of Upcoming Bob Dylan Biopic — See the Photos! https://t.co/jLFAKGUiqm
— People (@people) March 17, 2024
A far parte del cast: Elle Fanning che darà il volto a Sylvie Russo, una studentessa universitaria e artista interesse amoroso del leggendario cantante nei primi anni ’60, Monica Barbaro, (Top Gun: Maverick) nel ruolo di Joan Baez, la cantante folk e attivista che eseguì il celebre brano Blowin’ in the Wind al Newport Folk Festival del 1965, in cui Dylan annunciò di volersi dedicare agli strumenti elettrici, ed Edward Norton, subentrato a Benedict Cumberbatch, nel ruolo del cantante folk Pete Seeger, tra i primi sostenitori di Dylan e autore di brani iconici quali ‘Ehere Have All the Flowers Gone?’, ‘If I Had a Hammer (The Hammer Song), e ‘Turn!Giro!Giro! (C’è una stagione per tutto).
Ad occuparsi della fotografia è Phedon Papamichael, mentre Chalamet a quanto pare, canterà tutte le canzoni di Bob Dylan inserite nel film senza l’utilizzo di ritocchi in post-produzione, così come fece Austin Butler per Elvis di Baz Luhrmann. Distribuito negli USA da Searchlight Pictures, parte del gruppo Disney, a produrre sono Mangold, Fred Berger, Alan Gasmer, Bob Bookman, Alex Heineman di The Picture Company, e Jeff Rosen, con Dylan, Brian Kavanaugh-Jones e Andrew Rona alla produzione esecutiva.