La sceneggiatura completa di A Complete Unknown, il biopc con protagonista Timothée Chalamet nel ruolo di Bob Dylan.
Arriverà nelle sale italiane il 23 gennaio distribuito da Searchlight Pictures: A Complete Unknown, l’elettrizzante storia vera dietro l’ascesa di uno dei cantautori più iconici della storia diretta da James Mangold, che vede Timothée Chalamet interpretare e dare voce a Bob Dylan.
In A Complete Unknown siamo a New York, nei primi anni ’60. Sullo sfondo di una vibrante scena musicale e di tumultuosi sconvolgimenti culturali, un enigmatico diciannovenne del Minnesota arriva nel West Village con la sua chitarra e un talento rivoluzionario, destinato a cambiare il corso della musica americana. Mentre stringe i suoi legami più profondi durante l’ascesa verso la fama, cresce la sua irrequietezza nei confronti del movimento folk e, rifiutando di essere etichettato, compie una scelta controversa che risuona culturalmente in tutto il mondo.
Mangold, ha adattato la sceneggiatura, che grazie a Deadline potete leggere qui: A COMPLETE UNKNOWN, del due volte candidato all’Oscar Jay Cocks, basandosi sul libro di Elijah Wald; Dylan Goes Electric!: Newport, Seeger, Dylan, and the Night That Split the Sixties.
Il film è interpretato dal candidato all’Oscar® e al BAFTA Timothée Chalamet insieme al candidato all’Oscar® e al BAFTA Edward Norton (Fight Club, Birdman) nel ruolo di Pete Seeger, Elle Fanning (The Great, Maleficent) in Sylvie Russo, Monica Barbaro (Top Gun: Maverick) in quello di Joan Baez, Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine, The Bikeriders) in Johnny Cash, Dan Fogler (Animali fantastici e dove trovarli, The Walking Dead), Norbert Leo Butz (L’amore secondo Dan), e Scoot McNairy (Argo, 12 anni schiavo) in Woody Guthrie.