immagine biopic a complete unknown

A Complete Unknown: la prima featurette italiana del biopic su Bob Dylan

La prima featurette ci porta nel dietro le quinte di: A Complete Unknown, il film con Timothée Chalamet nei panni di Bob Dylan.

La prima featurette italiana ci porta alla scoperta del dietro le quinte del film di James Mangold: A Complete Unknown, l’elettrizzante storia vera dietro l’ascesa di uno dei cantautori più iconici della storia, che arriverà nelle sale italiane il 23 gennaio 2025, e vede Timothée Chalamet interpretare e dare voce a Bob Dylan.

“Bob Dylan ha scritto una delle canzoni più iconiche dell’ultimo secolo”, afferma il regista James Mangold. “Il suo genio e il potere delle sue canzoni e della sua personalità finiscono per elevarlo finchè diventa più grande del movimento che stava creando. Bob ha fatto la resistenza alle categorizzazioni, ha resistito ad essere messo in una scatola”.

Timothèe Chalamet volto e voce dell’iconico cantautore dice: “Bob e la sua musica regnano sulla cultura pop. Era importante per me cantare e suonare sul set perché era nello spirito del film farlo live. Bob non si faceva categorizzare, il che per me, come giovane artista, è di grande ispirazione. Molti artisti della cultura pop americana che hanno avuto le palle di voltare le spalle a ciò che gli altri si aspettavano da loro..quel momento è iniziato con Bob. Quelle parole sono rilevanti ‘Time’s a Changin’ è rilevante, Blow in the wind è rilevante”.

Boyd Holdbrook/Johnny Cash: “Sono infatuato dei testi e dello scrivere le canzoni e quella era la genialità di Bob”.

Nick Baxter produttore musicale esecutivo spiega: La sua musica è molto radicata ed ha uno scopo ed è guidata dalle storie e dai personaggi era chiaro che dovevamo fare tutto live”.

Steven Gizicki supervisore musica aggiunge: “Ha imparato ha fare tutto, dall’inizio alla fine, l’armonica, la chitarra e le voci”.

Monica Barbaro/Joan Baez svela: “Scriveva musica che affrontava più direttamente la realtà sociale dell’epoca”.

Scott McNairy/Woody Guthrie dichiara: “La sua musica è ancora in tutte le radio”.

Elle Fanning afferma: “Lui ha cambiato la musica folk e la musica per sempre”.

New York, primi anni ’60. Sullo sfondo di una vibrante scena musicale e di tumultuosi sconvolgimenti culturali, un enigmatico diciannovenne del Minnesota arriva nel West Village con la sua chitarra e un talento rivoluzionario, destinato a cambiare il corso della musica americana. Mentre stringe i suoi legami più profondi durante l’ascesa verso la fama, cresce la sua irrequietezza nei confronti del movimento folk e, rifiutando di essere etichettato, compie una scelta controversa che risuona culturalmente in tutto il mondo.

Searchlight Pictures presenta A Complete Unknown, diretto dal candidato all’Oscar® James Mangold (Quando l’amore brucia l’anima – Walk the LineLe Mans ’66 – La grande sfida). Il film è interpretato dal candidato all’Oscar® e al BAFTA Timothée Chalamet insieme al candidato all’Oscar® e al BAFTA Edward Norton (Fight ClubBirdman), Elle Fanning (The GreatMaleficent), Monica Barbaro (Top Gun: Maverick), Boyd Holbrook (Logan – The WolverineThe Bikeriders), Dan Fogler (Animali fantastici e dove trovarliThe Walking Dead), Norbert Leo Butz (L’amore secondo Dan), e Scoot McNairy (Argo12 anni schiavo).


Pubblicato

in

da

Tag: