James Mangold conferma il biopic su Bob Dylan A Complete Unknown con Timothée Chalamet, e ne svela l’inizio delle riprese.
Senza alcun dubbio si tratta di un periodo piuttosto impegnato per James Mangold. Il regista infatti, non solo è impegnato nella promozione di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, il quinto atteso capitolo del franchise che sarà presentato in anteprima mondiale al 76esimo Festival di Cannes, e come annunciato alla Star Wars Celebration 2023, attualmente in corso a Londra, dirigerà un nuovo film Star Wars Dawn of the Jedi.
Ma non è tutto, perché proprio nel corso della prestigiosa celebrazione di Star Wars, Mangold ha confermato inoltre in esclusiva a Collider che guiderà il cinecomic Swamp Thing dei DC Studios, e il via ufficiale del biopic dedicato a Bob Dylan.
In merito al film biografico che vedrà Timothée Chalamet nei panni dell’iconico musicista, e intitolato A Complete Unknown, in riferimento ai versi di uno dei brani famosi di Dylan ovvero ‘Like a Rolling Stone’, ha rivelato che le riprese molto probabilmente partiranno ad agosto di quest’anno.
Chalamet canterà inoltre tutte le canzoni di Bob Dylan inserite nel film, senza l’utilizzo di ritocchi in post-produzione. Così come Austin Butler fece per Elvis di Baz Luhrmann.
A Complete Unknown di James Mangold si baserà sul libro “Dylan Goes Electric” di Elijah Wald, e si concentrerà sul passaggio della star da cantautore folk a rock. La sceneggiatura è stata affidata a Jay Cocks e Dylan, il quale curerà anche la produzione esecutiva, con Phedon Papamichael a curare la fotografia.