cover immaginio bob dylan e timothée chalamet

A Complete Unknown: Bob Dylan elogia Timothée Chalamet definendolo “un attore brillante”

Bob Dylan si pronuncia su A Complete Unknown ed elogia Timothée Chalamet definendolo un “attore brillante”.

L’iconico cantautore Bob Dylan, come riportato da Variety, si è finalmente pronunciato sul biopic a lui dedicato: A Complete Unknown, e in particolare su Timothée Chalamet che vestirà i suoi panni quando era ancora un giovane cantate folk nei primi anni ’60 a New York.

“C’è un film su di me che uscirà presto, intitolato A Complete Unknown (che titolo!). Timothee Chalamet è il protagonista. Timmy è un attore brillante, quindi sono sicuro che sarà completamente credibile nei miei panni. O in quelli più giovani. O in qualche altro me”, ha scritto Dylan su X. “Il film è tratto da Dylan Goes Electric di Elijah Wald, un libro uscito nel 2015. È una fantastica rivisitazione degli eventi dei primi anni ’60 che hanno portato al fiasco di Newport. Dopo aver visto il film, leggete il libro”.

Elogi, hai quali Chalamet ha risposto il giorno dopo sempre su X dicendo: Sbalordito. Sono molto grato. Grazie Bob”.

Il post sui social media di Dylan, fa capire che non ha ancora visto il film, in cui tuttavia è stato in qualche modo coinvolto nella realizzazione, come svelato in precedenza da Mangold il quale ha dichiarato di essersi seduto con Dylan più volte e che il cantante 83enne ha dato degli appunti sulla sceneggiatura. Inoltre, il suo manager Jeff Rosen è accreditato come produttore del film.

Nelle sale italiane il 23 gennaio 2025, A Complete Unknown, l’elettrizzante storia vera dietro l’ascesa di uno dei cantautori più iconici della storia. Diretto dal candidato all’Oscar® James Mangold (Quando l’amore brucia l’anima – Walk the LineLe Mans ’66 – La grande sfida). Il film è interpretato dal candidato all’Oscar® e al BAFTA Timothée Chalamet insieme al candidato all’Oscar® e al BAFTA Edward Norton (Fight ClubBirdman), Elle Fanning (The GreatMaleficent), Monica Barbaro (Top Gun: Maverick), Boyd Holbrook (Logan – The WolverineThe Bikeriders), Dan Fogler (Animali fantastici e dove trovarliThe Walking Dead), Norbert Leo Butz (L’amore secondo Dan), e Scoot McNairy (Argo12 anni schiavo).

New York, primi anni ’60. Sullo sfondo di una vibrante scena musicale e di tumultuosi sconvolgimenti culturali, un enigmatico diciannovenne del Minnesota arriva nel West Village con la sua chitarra e un talento rivoluzionario, destinato a cambiare il corso della musica americana. Mentre stringe i suoi legami più profondi durante l’ascesa verso la fama, cresce la sua irrequietezza nei confronti del movimento folk e, rifiutando di essere etichettato, compie una scelta controversa che risuona culturalmente in tutto il mondo.


Pubblicato

in

da

Tag: