A Casa Tutti Bene 2, il primo episodio raggiunge i 600mila spettatori, e domani su Sky e NOW il gran finale di stagione
La resa dei conti è giunta per le famiglie Ristuccia e Mariani. Scossi da una morte improvvisa e stretti dalla morsa degli errori commessi, potrebbero non avere via di scampo i protagonisti della serie Original firmata da Gabriele Muccino A CASA TUTTI BENE, da domani, venerdì 26 maggio, con il gran finale finalmente disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Settimo e ottavo andranno in onda domani sera in prima serata su Sky Serie e saranno ovviamente disponibili anche on demand.
Dopo aver conquistato il Nastro d’Argento 2022 come miglior serie dell’anno con la prima stagione di A CASA TUTTI BENE, “Muccino, continua a colpire nel segno” (Wired) con i nuovi episodi, che hanno conquistato la critica nonché il pubblico di Sky: il primo episodio della seconda stagione ha fin qui cumulato ben 600mila spettatori, per oltre 1 milione di contatti unici. Vola al 59% l’indice di permanenza sull’appuntamento del venerdì, segno del grande affetto del pubblico nei confronti delle storie dei Ristuccia e dei Mariani.
Dalle battute finali di questa seconda stagione, che “sembra una lunga seduta psicanalitica che va alla radice traumatica di rapporti famigliari ulcerati e irrisolvibili” (MyMovies), è quasi impossibile pensare che il lieto fine sia dietro l’angolo: Paolo e Rebecca saranno costretti ad affrontare una volta per tutte la verità dietro l’infinita battaglia che ormai portano avanti da anni; nel loro trovarsi, Ginevra e Diego si avvicineranno sempre di più anche a tutte le risposte che cercano; Carlo, psicologicamente provato, dovrà rispondere delle sue azioni. Tutte le ultime tessere del domino della famiglia Ristuccia oscillano pericolosamente, minacciando il peggio.
La seconda stagione di A Casa Tutti Bene, prodotta da Sky Studios e da Andrea e Raffaella Leone per Lotus Production – società di Leone Film Group, è stata scritta da Gabriele Muccino, Barbara Petronio (head writer e produttrice creativa), Camilla Buizza, Gabriele Galli e Andrea Nobile.
A Casa Tutti Bene 2, sinossi finale di stagione
Paolo è a Parigi da Giovanni, ma una notizia da Roma lo costringe a tornare indietro. Intanto Ginevra e Diego, sempre più complici, si avvicinano alla verità. Carlo è alle prese con i guai del resort in Sardegna. Paolo e Rebecca continuano nella loro battaglia legale per la custodia del figlio e si fanno sempre più agguerriti. Nel frattempo, la famiglia si riunisce per un triste evento.
Le famiglie Ristuccia e Mariani si trovano davanti a una inevitabile resa dei conti: non c’è via d’uscita. Sono tutti ben lontani dal lieto fine e, se gli amori vanno e vengono, gli errori di certo non si cancellano. Sono proprio questi a mettere le due famiglie all’angolo e a punire chiunque abbia sbagliato, facendo saltare definitivamente tutti gli equilibri e facendo ricadere sui figli le stesse colpe dei padri.