Thinkmovies è un blog dedicato esclusivamente al cinema, con recensioni, interviste e news in anteprima. Thinkmovies è nato da un'idea di Emanuela Giuliani, appassionata di make up e di cinema, ma convinta del fatto che non si finisce mai di imparare continua ad accrescere il proprio bagaglio professionale.

Quanto Basta: Incontro Stampa

Quanto Basta, diretta da Francesco Falaschi, è una commedia che affronta il particolare tema dell’autismo, non scivolando nel tedioso melenso melodramma attraverso una moderata e rispettosa ironia in grado di strappare tenere sorrisi, facendo riflettere sulle svariate difficoltà, e reticenze, che gli individui colpiti devono fronteggiare giorno per giorno, trasmettendo, facendone percepire, non solo le emozioni da loro provate, bensì le paure e preoccupazioni dei familiari nei confronti di un futuro privo di opportunità, e soluzioni, allo stato di emarginazione e spesso di abbandono, a cui sono soggetti i propri cari. Arturo (Vinicio Marchione), è il talentuoso, irruento, cuoco condannato …
Leggi Tutto

Tonya di Graig Gillespie

Tonya, biopic diretto da Graig Gillespie, è il prorompente ritratto, nudo e crudo della grande, ed in parte sfortunata, atleta al centro dell’eclatante scandalo che investì e scioccò il panorama sportivo  americano negli anni ’90, Tonya Harding (Margot Robbie), prima pattinatrice ad eseguire perfettamente il celebre Triple Axel, responsabile della furiosa aggressione ai danni della collega/rivale Nancy Kerrygan (Catlin Carver), assieme al marito Jeff Gilloid (Sebastian Stan), complice e mente dell’ignobile piano, e del folle migliore amico di quest’ultimo Shawn Eckardt (Paul Walter). Attraverso le testimonianze reali dei protagonisti, il regista ricostruisce il tumultuoso percorso che ha condotto la giovane …
Leggi Tutto
/ / In sala

Vi presentiamo la classifica Box Office del fine settimana

Vi presentiamo la classifica Box Office del fine settimana 1 PACIFIC RIM: LA RIVOLTA (PACIFIC RIM: UPRISING) USA Universal S.R.L. 2 IL SOLE A MEZZANOTTE-MIDNIGHT SUN USA Eagle Pictures S.P.A. 3 UNA FESTA ESAGERATA ITA Medusa Film S.P.A. 4 METTI LA NONNA IN FREEZER ITA 01 Distribution 5 PETER RABBIT USA Warner Bros Italia S.P.A. 6 TOMB RAIDER USA Warner Bros Italia S.P.A. 7 HOSTILES-OSTILI USA Notorious Pict. S.P.A. 8 MARIA MADDALENA (MARY MAGDALENE) GBR Universal S.R.L. 9 LA FORMA DELL’ACQUA-THE SHAPE OF WATER USA 20th Century Fox Italia S.P.A. 10 RED SPARROW GBR 20th Century Fox Italia S.P.A. Per …
Leggi Tutto
/ / Box Office Italia
The Happy Prince

The Happy Prince: L’ultimo ritratto di Dorian Gray

di Rupert Everet Vi presentiamo il poster ufficiale di: The Happy Prince: L’ultimo ritratto di Dorian Gray, un film di Rupert Everet con Rupert Everet nel ruolo di Oscar Wilde, Colin Firth, Edwin Thomas, Colin Morgan, Emily Watson, Tom Wilkinson, Miranda Richardson, Beatrice Dalle, John Standing. SINOSSI Nella stanza di una modesta pensione di Parigi, Oscar Wilde (Rupert Everet) trascorre gli ultimo giorno della sua vita e come in un vivido sogno i ricordi del suo passato riaffiorano, trasportandolo in altre epoche e in altri luoghi. Non era lui un tempo l’uomo più famoso di Londra? L’artista idolatrato da quella …
Leggi Tutto
/ / News
Zerovskij

Zerovskij: Solo per Amore

Grandissimo successo per ZEROVSKIJ: SOLO PER AMORE. Nei tre giorni di programmazione previsti, lo spettacolo di Renato Zero ha conquistato la vetta della classifica Cinetel incassando 443.668€ (47.000 spettatori). Molte le sale sold out in questi giorni, molte le persone che hanno chiesto il prolungamento della programmazione. A  grande richiesta, ZEROVSKIJ torna quindi al cinema per altri due giorni. Il 3 e 4 aprile sarà ancora possibile apprezzare sul grande schermo la grande opera portata in scena da Renato Zero. “…Allora? Non siete ancora sazi, davvero? Ma non ci credo! Avete ancora voglia di Zerovskij, ma è bellissimo! Davvero bellissimo! E allora tornate, Zerovskij ed io …
Leggi Tutto
/ / News
Hotel Transylvania 3

Hotel Transylvania 3: Una Vacanza Mostruosa

HOTEL TRANSYLVANIA 3: UNA VACANZA MOSTRUOSA di Genndy Tartakovsky Drac, Mavis e i loro amici in un nuovo trailer di Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa. Distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia e diretto da Genndy Tartakovsky, Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa sarà al cinema dal 22 agosto. SINOSSI Nel nuovo film della Sony Pictures Animation, Dracula decide di concedersi una crociera con la famiglia e prendersi finalmente una pausa estiva. Il resto del gruppo si unisce a loro e, a bordo della crociera, i mostri si divertono moltissimo e partecipano a tutte le attività e le attrazioni di bordo: dalla pallavolo …
Leggi Tutto
/ / News
Spaghetti Incident

Far Eats Film Festival 20 Spaghetti Incident

Quando un luogo comune diventa una spassosa crime story Michele Fiascaris e Filippo Polesel firmano il trailer del ventesimo Far East Film Festival.   UDINE – S’intitola Spaghetti Incident, quasi come l’album dei Guns N’ Roses, e l’intenzione rock ce l’ha davvero tutta, perché prende a sonori schiaffoni l’eterno luogo comune della pasta. Un luogo comune che perseguita, da sempre, gli italiani e i cinesi: sono nati prima gli spaghetti, appunto, o sono nati prima i noodles? La risposta, ovviamente, conta poco, ma due giovani registi, l’udinese Michele Fiascaris e il veneziano Filippo Polesel, si sono divertiti a giocare con la domanda, trasformandola in un vero …
Leggi Tutto
/ / News

“L’Ultimo Viaggio” di Nick Baker Monteys – la Recensione

“L’Ultimo Viaggio” di Nick Baker Monteys – la Recensione “L’ultimo viaggio”, non rappresenta semplicemente il desiderio di un burbero anziano, Eduard Leander (Jurgen Prochnow), consapevole di essere giunto al termine della propria esistenza in seguito alla morte della moglie, di recarsi nei luoghi di un doloroso passato, il quale, nonostante siano passati tanti anni continua prepotentemente a tormentare il suo animo, bensì è lo specchio della ben più intensa, e viscerale, analisi introspettiva, con la conseguente accettazione di se stessi e della propria vera identità. “Ci ho provato….a chiudere a chiave i ricordi….guerra, ma ho continuato a pensarci….ogni singolo giorno…della …
Leggi Tutto
/ / In sala