VOX LUX di Brady Corbet

VOX LUX DI BRADY CORBET. 1 PER I SOLDI, 2 PER LO SHOW…AL 3…SIAMO PRONTI…AL 4 VIENI CON ME… Uno studente, visibilmente turbato, fà il suo ingresso nella classe pochi minuti dopo il suono della campanella che annuncia l’inizio delle lezioni, il viso pallido, le pupille degli occhi dilatate e nere come un demone per via delle lenti a contatto colorate, da cui traspare l’agitazione e un inquietante smarrimento, un brevissimo istante di esitazione e comincia senza pietà a seminare la morte. La prima a cadere è l’insegnante, poi, con movimenti veloci, scoordinati e non studiati, il ragazzo si rivolge …
Leggi Tutto

DRAGGED ACROSS CONCRETE di S. Craig Zahler.

DRAGGER ACROSS CONCRETE DI S. CRAIG ZAHLER. “Volevo fare un poliziesco carico di suspence interpretato da un cast corale, sull’esempio di Prince of the City (Il Principe della Città), Taxi Driver, Dg day afternoon (Quel pomeriggio di un giorno da cani), Sweet smell of success (Piombo rovente). Mel Gibsoon è Ridegeman, il poliziotto istintivo e amareggiato. Tory Kittles e Vince Vaughn è il magistrale antagonista. L’acuto e carismatico Tory Kittles e il poliedrico Michael Jai White vestono i panni delle controparti malavitose. La bravissima Jennifer Carpenter è un’altra importante tessera del mosaico. La fiducia risposta dal cast nella ia sceneggiatura …
Leggi Tutto

MORTO TRA UNA SETTIMANA O TI RIDIAMO I SOLDI, IL POSTER

MORTO TRA UNA SETTIMANA O TI RIDIAMO I SOLDI, il poster. L’11 ottobre è in arrivo nelle sale italiane la geniale dark comedy MORTO TRA UNA SETTIMANA O TI RIDIAMO I SOLDI, esordio alla regia di Tom Edmunds con Tom Wilkinson (Michael Clayton, Batman Begins, Gran Budapest Hotel) Aneurin Barnard (Dunkirk), Christopher Eccleston (Doctor Who, Thor: The Dark World), Freya Mavor (L’altra metà della storia) e Marion Bailey (Turner). Un cast di eccellenza per una commedia superlativa che riafferma il potere della vita sulla morte! Nelle sale italiane dall’11 ottobre. SINOSSI William (Aneurin Barnard) è un giovane scrittore profondamente insoddisfatto della sua vita che, dopo aver tentato più volte di suicidarsi, decide di ingaggiare …
Leggi Tutto
/ / News cinema e film

SEI ANCORA QUI – I STILL SEE YOU, il poster e le prime foto.

POSTER e PRIME FOTO del film “Sei ancora qui – I still see you” con Bella Thorne dal 27 settembre al cinema distribuito da Eagle Pictures Sei ancora qui – I still see you diretto da Scott Speer con Bella Thorne in sala dal 27 settembre distribuito da Eagle Pictures. Bella Thorne e il regista Scott Speer, dopo il grande successo de Il sole a mezzanotte, tornano a lavorare insieme e questa volta lo fanno con un thriller basato sull’omonimo romanzo young adult di Daniel Waters che in Italia sarà edito da Sperling & Kupfer. La Redazione …
Leggi Tutto
/ / News cinema e film

L’UOMO CHE UCCISE DON CHISCIOTTE, il Poster Ufficiale Italiano.

L’UOMO CHE UCCISE DON CHISCIOTTE IL POSTER UFFICIALE ITALIANO. M2 Pictures ha rilasciato online il poster italiano de L’Uomo che uccise Don Chisciotte, attesissimo film scritto e diretto da Terry Gilliam, e presentato all’ultimo Festival di Cannes. L’uomo che uccise Don Chisciotte è una storia di fantasia e avventura, ispirata al leggendario protagonista di un classico della letteratura: il Don Chisciotte di Miguel de Cervantes, pubblicato in due volumi nel 1605 e nel 1615. Il film è diretto da Terry Gilliam, celebre regista di La leggenda del re pescatore, L’esercito delle 12 scimmie, Brazil, Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo e Paura e …
Leggi Tutto
/ / News cinema e film

“THE SISTERS BROTHERS”: il western di Jacques Audiard in concorso alla 75esima Mostra di Venezia – la Recensione.

“THE SISTERS BROTHERS”: il western di Jacques Audiard in concorso alla 75esima Mostra di Venezia – la Recensione. Adattamento cinematografico del romanzo scritto da Patrick deWitt del 2011, “Arrivano i Sisters”, presentato in concorso a questa 75esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, “THE SISTERS BROTHERS”, segna l’emozionante, ironico, dal tagliente e non eccessivo sarcasmo e commozione, debutto in lingua inglese del regista Jacques Audiard, il quale riesce nell’intento di focalizzare l’attenzione per l’intera durata di una visione dal delicato sapore sentimentale. Una storia in cui il caro spietato western che da sempre abbiamo nel cuore, dove vige la legge del …
Leggi Tutto

THE BALLAD OF BUSTER SCRUGGS, di Ethan e Joel Coen

THE BALLAD OF BUSTER SCRUGGS DI ETHAN E JOEL COEN. Ethan e Joel Coen si presentano alla 75 Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia con una pellicola costruita e curata alla perfezione, un’antologia originale suddivisa in sei capitoli, delle brevi ma significative metafore sui principi che regolano la vita del selvaggio west americano. Con la voce fuori campo dei medesimi registi, THE BALLAD OF BUSTER SCRUGGS, è un’opera dalla caratteristica, a volte sopra le righe sprezzante ironia e sarcasmo, ma che tuttavia perde gradualmente forza con il susseguirsi dei racconti, penalizzando, di conseguenza, il coinvolgimento, in particolare per ciò che …
Leggi Tutto

Film in uscita questa settimana

FILM IN USCITA QUESTA SETTIMANA. DARK CRIMES. Qui la trama: DARK CRIMES. Data di uscita: 6 settembre 2018. Genere: Drammatico, Thriller. Nazionalità: USA. Regia: Alexandros Avranas. Cast: Jim Carrey, Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas. LA RAGAZZA DEI TULIPANI. Qui la trama: LA RAGAZZA DEI TULIPANI. Data di uscita: 6 settembre 2018. Genere: Drammatico, Sentimentale. Nazionalità: USA, Gran Bretagna. Regia: Justin Chadwick. Cast: Alicia Vikander, Dane DeHaan, Judi Dench, Christoph Waltz. LA FIDELE. Qui la trama: LA FIDELE. Data di uscita: 6 settembre 2018. Genere: Drammatico. Nazionalità: Belgio, Olanda, Francia. Regia: Michael R. Roskam. Cast: Matthias Schoenaerts, Adèle Exarchop0ulos, Eric De Staercke …
Leggi Tutto
/ / Film in uscita