L’UOMO CHE UCCISE DON CHISCIOTTE: Incontro Stampa con il regista TERRY GILLIAM

L’UOMO CHE UCCISE DON CHISCIOTTE: Incontro Stampa con il regista TERRY GILLIAM. Arriverà il 27 settembre nelle sale cinematografiche italiane: L’UOMO CHE UCCISE DON CHISCIOTTE, guadagnatosi la fama di film maledetto a causa delle numerose disavventure che ne hanno prolungato la lavorazione per ben 25 anni, è diretto da TERRY GILLIAM, ex Monty Python, autore di pellicole di successo quali: La leggenda del re pescatore, L’esercito delle 12 scimmie, Brazil, Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo e Paura e delirio a Las Vegas. Ispirato al celebre protagonista del romanzo classico della letteratura mondiale di Miguel de Cervantes, il racconto …
Leggi Tutto
/ / Incontri stampa

“ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD”: IL NUOVO TRAILER

“ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD”: IL NUOVO TRAILER. “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” della Warner Bros. Pictures è la seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World di J.K. Rowling™. Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali sono ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti …
Leggi Tutto
/ / News cinema e film

DOGMAN DI MATTEO GARRONE scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar 2019.

DOGMAN DI MATTEO GARRONE scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar 2019. DOGMAN di MATTEO GARRONE, dopo i successi del Festival di Cannes, è la pellicola designata dalla Commissione dell’Anica per rappresentare l’Italia nella selezione come Miglior Film Straniero agli Oscar 2019. Non ci resta che attendere il 22 gennaio 2019, per vedere se DOGMAN entrerà a far parte della prestigiosa cinquina scelta ed annunciata ufficialmente quel giorno dai membri dell’Academy Awards. Il regista Matteo Garrone, si ispira liberamente alla tragica vicenda realmente accaduta circa trent’anni fa relativa al brutale delitto ad opera del “Canaro della Magliana”, estrapolandone e rielaborandone i …
Leggi Tutto
/ / News cinema e film

GIRL di Lukas Dhont

GIRL DI LUKAS DHONT Michelangelo ha sempre affermato con decisione, che il compito di uno scultore era quello di riportare alla luce le forme già esistenti nella materia, togliendo semplicemente l’eccesso, ascoltando e rispondendo alla loro richiesta di aiuto. Ma cosa accade, nel momento in cui l’involucro che imprigiona la creatura è una gabbia di carne ed ossa? E l’unica in grado di liberarla altro non è che lei stessa? Il risultato è quello di una silenziosa, lacerante e brutale lotta con il proprio io, che non concede possibilità di scelta se non quella di andare avanti alla conquista della …
Leggi Tutto

KINGSMAN 3, AL CINEMA A NOVEMBRE 2019

KINGSMAN 3, AL CINEMA A NOVEMBRE 2019. Previsto l’8 novembre 2019 l’arrivo nelle sale cinematografiche del terzo capitolo degli eleganti agenti segreti inglesi dell’organizzazione: KINGSMAN. Liberamente ispirata alla miniserie a fumetti: The Secret Service, del 2012 -2013, scritta da Mark Millar ed illustrata da Dave Gibbons, la pellicola sarà diretta, come i precedenti episodi: Kingsman: The Secret Service (2014) e Kingsman: The Golden Circle (2017), da Matthew Vaughn e co- sceneggiata da Jane Goldman. Le riprese della pellicola dovrebbero iniziare a gennaio in Gran Bretagna, ma al momento non ci sono informazioni sulla trama e tanto meno sul titolo, voci …
Leggi Tutto
/ / News cinema e film

MIO FIGLIO

MIO FIGLIO. Data di uscita: 27 settembre 2018. Genere: Drammatico, Thriller. Nazionalità: Francia. Regia: Christian Carion. Cast: Guillaume Canet, Mélanie Laurent, Olivier de Benoist, Antoine Hamel, Mohamed Brikat, Lino Papa. Durata: 84 minuti. Distribuzione: No.Mad Entertainment. TRAMA. In MIO FIGLIO, Julien è sempre in viaggio per lavoro e la continua assenza da casa ha mandato in frantumi il suo matrimonio. Mentre si trova in Francia riceve un’inquietante chiamata dalla sua ex moglie: Mathys, il loro bambino di sette anni, è scomparso. Si mette allora sulle sue tracce, pronto a percorrere anche il più oscuro dei sentieri pur di salvare suo …
Leggi Tutto
/ / Schede Film

ZANNA BIANCA, al cinema dall’11 ottobre

 ZANNA BIANCA AL CINEMA DALL’11 OTTOBRE. Il primo film d’animazione ispirato al celebre romanzo di Jack London e diretto dal regista Premio Oscar© Alexandre Espigares. Dopo aver conquistato per più di un secolo lettori di ogni generazione, le avventure del lupo Zanna Bianca arrivano per la prima volta sul grande schermo l’11 Ottobre in uno straordinario film d’animazione. Una storia di coraggio, avventura, crescita che continua ancora oggi a parlare al cuore di ognuno di noi. Dopo aver conquistato nel 2014 il Premio Oscar© per il Miglior cortometraggio d’animazione (Mr. Hublot), Alexandre Espigares torna sul rapporto che da sempre lega il cane e l’uomo, con una storia …
Leggi Tutto
/ / News cinema e film

Classifica BOX OFFICE ITALIA del fine settimana

CLASSIFICA BOX OFFICE ITALIA DEL FINE SETTIMANA. 1 GLI INCREDIBILI 2. Qui la trama: GLI INCREDIBILI 2. USA, Walt Disney S.M.P. Italia. Genere: Animazione, di Brad Bird. 2 THE NUN – LA VOCAZIONE EL MALE. Qui la trama: THE NUN – LA VOCAZIONE DEL MALE. USA, Warner Bros. Italia S.P.A. Genere: Horror, di Corin Hardy. 3 UNA STORIA SENZA NOME. Qui la trama: UNA STORIA SENZA NOME. ITA, 01 Distribution. Genere: Commedia, di Roberto Andò. 4 THE EQUALIZER 2 – SENZA PERDONO. Qui la trama: THE EQUALIZER 2 – SENZA PERDONO. USA, Warner Bros. Italia S.P.A. Genere: Azione, di Antoine …
Leggi Tutto
/ / Box Office Italia