La coppia Penelope Cruz e Javier Bardem conquista il box office italiano

La coppia Penelope Cruz e Javier Bardem conquista il box office italiano. ESCOBAR – IL FASCINO DEL MALE è in assoluto il film più visto al cinema nel week end. Partenza trionfale per “Escobar – Il fascino del male”, che riunisce sul grande schermo la coppia di premi Oscar®Javier Bardem e Penélope Cruz, per raccontare la vita di Pablo Escobar da un punto di vista totalmente inedito: quello di una donna. Il film, diretto da Fernando León De Aranoa (I lunedì al sole, Perfect day) e distribuito in Italia da Notorious Pictures, ha, infatti, dominato il botteghino tricolore nel suo primo week end di programmazione incassando 1 …
Leggi Tutto
/ / Box Office News

IL TUTTOFARE di Valerio Attanasio

Lo sceneggiatore italiano Valerio Attanasio esordisce dietro la macchina la presa portando sullo schermo l’attuale precaria situazione in cui versa il lavoro giovanile, mostrandone le criticità dovute al tentativo di inserirsi facendosi largo in un mondo predominato dal desolante favoritismo delle raccomandazioni, attraverso la brillante commedia: Il Tuttofare,  alleggerendo lo spigoloso argomento con un caratteristico tono vivace il quale evita al racconto di scivolare in una monotona ed apatica rappresentazione. “Ho semplicemente raccontato il mondo in cui viviamo che conosco e vedo, ognuno di noi ha purtroppo vissuto e lotta tutt’ora con queste difficoltà, e la proposta indecente che viene …
Leggi Tutto

MOLLY’S GAME di Aaron Sorkin

Il drammaturgo sceneggiatore Aaron Sorkin, pluri-candidato e vincitore del Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura non Originale con il film The Social Network e di cinque Emmy per la serie Tv The Best Wing, sceglie la sorprendente storia della giovane promessa olimpica dello sci, categoria freestyle, Molly Bloom per esordire dietro la macchina da presa, e basandosi sull’autobiografia scritta da quest’ultima realizza: Molly’s Game. La giovane spinta alle competizioni fin da piccola, come del resto i suoi due fratelli, dal severo ed inflessibile padre Larry (Kevin Costner) con il quale instaurò un turbolento rapporto, fù costretta, suo malgrado, a causa di una grave lesione …
Leggi Tutto
WAJIB

AMNESTY INTERNATIONAL PATROCINA WAJIB – INVITO AL MATRIMONIO

AL CINEMA DAL 24 APRILE 2018 “Questo film parla anche di diritti umani. Ma soprattutto parla di esseri umani. Palestinesi. Come non li avete (quasi) mai visti” Riccardo Noury, Portavoce di Amnesty International Italia Amnesty International Italia patrocina Wajib – Invito al matrimonio e lo fa attraverso una dichiarazione ufficiale del suo Portavoce, Riccardo Noury: “Questo film parla anche di diritti umani. Ma soprattutto parla di esseri umani. Palestinesi. Come non li avete (quasi) mai visti”. Il film – diretto dalla pluripremiata regista palestinese di When I saw you, Annemarie Jacir, e interpretato da Mohammed e Saleh Bakri, padre e figlio sullo schermo e nella vita – uscirà in sala, distribuito da Satine …
Leggi Tutto
/ / News cinema e film

ARRIVANO I PROF

di  Ivan Silvestrini Vi presentiamo i character poster del film ARRIVANO I PROF diretto da Ivan Silvestrini, con Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti e Rocco Hunt. In uscita il 1 maggio. SINOSSI Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d’Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati …
Leggi Tutto
/ / News cinema e film
END OF JUSTICE

END OF JUSTICE : NESSUNO E’ INNOCENTE

di Dan Gilroy Denzel Washington è l’avvocato difensore Roman J. Israel nel poster italiano ufficiale di End of  Justice: Nessuno è innocente (Roman J. Israel, Esq.). L’attore Premio Oscar® è stato candidato quest’anno agli Academy Awards per la sua interpretazione nel film, presentato in anteprima al Festival di Toronto, End of Justice: Nessuno è innocente sarà nelle sale dal 31 maggio distribuito da Warner Bros. Enterteinment Italia e il 21 aprile sarà in anteprima nazionale al Bif&st. Diretto da Dan Gilroy (Lo sciacallo – Nightcrawler) nel cast anche Colin Farrell (The Lobster, True Detective) e Carmen Ejogo (Selma – La strada per la libertà, Animali fantastici …
Leggi Tutto
/ / News cinema e film
1945

1945

di Ferenc Torok Esce nelle sale, il 3 maggio 2018, distribuito da Mariposa Cinematografica e barz and hippo, il lungometraggio ungherese “1945”, diretto da Ferenc Török (No Man’s Island; East Side Stories; Istanbul) e interpretato da Péter Rudolf, Bence Tasnádi, Tamás Szabó Kimmel e Dóra Sztarenki. Il film, presentato nella sezione Panorama della 67a edizione del Festival di Berlino e tratto dal racconto “Homecoming” dello scrittore ungherese Gábor T. Szántó, ha vinto numerosi premi nei festival di tutto il mondo. Tra questi, il Premio Avner Shalev Yad Vashem come Miglior rappresentazione artistica dell’Olocausto al Jerusalem Film Festival 2017, il Premio per il Miglior soggetto al Miami Jewish Film Festival, il Premio per il Miglior regista al Berlin Jewish Film Festival, il …
Leggi Tutto
/ / News cinema e film

WAJIB – Invito al Matrimonio di Annemarie Jacir

Waijib – Invito al matrimonio è il particolare confronto generazionale tra Shadi e Abu Shadi, padre e figlio così come lo sono nella realtà i due rispettivi interpreti Mohammed e Saleh Bakri, nel corso della giornata trascorsa on the road tra le strade della ferita città di Nazareth, al fine di adempiere al “dovere sociale” del tradizionale “Wajib”. Usanza secondo la quale gli uomini della famiglia, in segno di rispetto, consegnano personalmente a ciascun invitato le partecipazioni alla cerimonia di nozze della propria figlia e sorella, ed attraverso la quale la regista Annemarie Jacir, mostra la difficile condizione dall’atmosfera, a volte, surreale in …
Leggi Tutto