Il Giovane Karl Marx

Il Giovane Karl Marx di Raoul Peck

Una storia di grande passione politica, impegno e rivoluzione. Ma anche una grande storia di amicizia e d’amore. 5 maggio 1818, nella tedesca Treviri nasce Karl Marx. 21 febbraio 1848, a Londra viene pubblicato, a firma di Marx ed Engels il Manifesto del Partito Comunista, documento che ha cambiato e segnato la storia mondiale. Un personaggio affascinante e controverso, in un film che ne illumina il pensiero, l’ardore, la passione politica. Siamo negli anni Quaranta del XIX Secolo. Il giovane Marx e l’amico Friedrich Engels danno vita a un movimento capace di emancipare, anche oltre i confini europei, i lavoratori …
Leggi Tutto
/ / News

Oltre la Notte di Fatih Akin

Il regista tedesco di origine turca Fatih Akin, nel suo: Oltre la Notte (In The Fade), premiato ai Golden Globes come Miglior Film Straniero, focalizza l’attenzione sul terrorismo raziale legato all’ideologia nazista, messo da parte dalla ben più nota violenza fondamentalista religiosa dell’ISIS, su cui è rivolta la concentrazione, e preoccupazione, di tutto il mondo, ispirandosi, in particolare, agli attentati avvenuti in Germania tra il 2007 e il 2011, ad opera dell’NSU, Nationalsozialisticher, gruppo neonazista, mostrando lo straziante dolore con il quale un individuo è costretto a lottare in seguito alla perdita del proprio figlio e compagno, o compagna, di …
Leggi Tutto
/ / Recensioni

The Lodgers-Non Infrangere le Regole di Brian O’Malley

“Bambino mio, Bambina mia….mai andare a dormire dopo la mezzanotte, mai far entrare uno sconosciuto in casa, mai lasciare l’altro da solo..” Sono queste le tre regole a cui i gemelli Rachel (Charlotte Vega) ed Edward  (Bill Milner), orfani da tempo, devono rigorosamente rispettare, ricordandole e ripetendole, ogni qual volta che rischiano di trasgredirne una, attraverso un inquietante ed ossessiva litania, simile ad una dolce ninna nanna, con la speranza di evitare le ire delle presenze che governano, imprigionandoli, nella loro enorme, fatiscente casa. Una maledizione tramandata di generazione in generazione, a cui i due fratelli sono costretti a sottostare, …
Leggi Tutto
/ / Recensioni
Metti la Nonna in Freezer

Metti la Nonna in Freezer di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi

Vi presentiamo la Featurette, e le clip di: Metti la Nonna in Freezer, un film di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone, Maria Rocco con Eros Pagni e Barbara Bouchet. Nelle sale dal  15 marzo. SINOSSI Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia (Fabio De Luigi), si innamora perdutamente di Claudia (Miriam Leone),una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet). Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa per continuare …
Leggi Tutto
/ / News
Justice League

Justice League arriva in versione digitale

JUSTICE LEAGUE ARRIVA IN VERSIONE DIGITALE. Il primo film live action che riunisce i più amati supereroi del mondo DC Comics si potrà acquistare da oggi con esclusivi contenuti extra su iTunes e noleggiare dal 21 marzo su tante altre piattaforme per guardarlo subito insieme agli amici e alla famiglia Justice League, epica avventura action con i più famosi supereroi DC uniti contro le forze del male, è finalmente disponibile in versione digitale: ACQUISTARE IN DIGITALE  Da oggi è possibile acquistarlo su iTunes, Google Play, Youtube, Chili Cinema, PlayStation Store, Rakuten TV, Microsoft per poterlo vedere ovunque in alta definizione o standard sul dispositivo scelto …
Leggi Tutto
/ / Home video
Nome di Donna

Nome di Donna di Marco Tullio Giordana

Vi presentiamo il trailer ufficiale, le clip ed il backstage di: Nome di Donna, un film di Marco Tullio Giordana, con Cristiana Capotondi, Valerio Binasco, Stefano Scandaletti, Michela Crescon, Bebo Storti, Laura Marinoni, e con Anita Kravos, Stefano Monaco, Renato Sarti, Patrizia Punzo, Patrizia Piccinini con la partecipazione di Vanessa Scalera, Linda Carini, Adriana Asti, con la sceneggiatura di Cristiana Mainardi  e Marco Tullio Giordana. Dichiarazione di Marco Tullio Giordana   Questo film parla delle molestie sul luogo di lavoro, tema balzato di recente agli onori della cronaca ma nascosto per anni sotto il tappeto. Non è un film di …
Leggi Tutto
/ / News

Il Giustiziere della Notte di Eli Roth

Bruce Willis è Paul Kersey, affermato medico di Chicago, il quale in seguito all’uccisione dell’amata moglie Lucy (Elisabeth Shue), e del grave ferimento della figlia Jordan (Camila Morrone), nel corso di una rapina nella loro abitazione, in sua assenza, ad opera di alcuni malviventi, in preda al dolore per la perdita e al senso di colpa, decide di farsi giustizia da solo cercando personalmente i colpevoli. Kersey,  denominato “Il Mietitore”,  dando sfogo alla sua vendetta, diviene in poco tempo il protettore delle strade, grazie anche alla diffusione, a sua insaputa, di un video in rete. Eli Roth (Hostel1 e 2, …
Leggi Tutto
/ / Recensioni

Oscar 2018:Il Trionfo di Guillermo Del Toro con The Shape of Water

OSCAR 2018: IL TRIONFO DI GUILLERMO DEL TORO CON THE SHAPE OF WATER. Nella consueta cornice del Dolby Theatre di Los Angeles, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, ha assegnato i prestigiosi Premi Oscar. La serata, presentata per il secondo anno consecutivo Jimmy Kimmel, ha visto trionfare con ben 4 statuette, Miglior Regia, Miglior Film, Miglior Colonna Sonora Originale e Miglior Scenegrofia, la fiaba gotica di Guillermo Del Toro: The Shape of Water, mentre a Chiamami Col Tuo Nome di Luca Guadagnino, và il premio per la Miglior Sceneggiatura non Originale a James Ivory. MIGLIORE FILM The Shape of …
Leggi Tutto
/ / News