Thinkmovies è un blog dedicato esclusivamente al cinema, con recensioni, interviste e news in anteprima. Thinkmovies è nato da un'idea di Emanuela Giuliani, appassionata di make up e di cinema, ma convinta del fatto che non si finisce mai di imparare continua ad accrescere il proprio bagaglio professionale.

Shadow_Lola Petticrew, Mia Threapleton, Saskia Reeves_FirstLook3

“Shadow”: il Trailer Ufficiale del secondo lungometraggio di Carlo Lavagna

“Shadow”: il Trailer Ufficiale del secondo lungometraggio di Carlo Lavagna In concorso alla 18esima edizione di Alice nella Città, sezione automa e parallela della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 15 al 25 ottobre: “SHADOWS”, di cui vi presentiamo il Trailer Ufficiale è il secondo lungometraggio di Carlo Lavagna dopo il premiato “Arianna”. Protagoniste del film le giovani Mia Threapleton (“Le regole del caos” di Alan Rickman), Lola Petticrew (“A Bump along the way” di Shelly Love) e Saskia Reeves (“Luther” – Serie tv diretta da Brian Kirk; “Nymphomaniac” di Lars von Trier) in un teso thriller psicologico. “SHADOWS” è prodotto da Andrea Paris e Matteo Rovere, una produzione Ascent Film …
Leggi Tutto
/ / News
Manetti bros - Think Movies

Festa del Cinema di Roma: annullato l’Incontro Ravvicinato con i Manetti bros.

Festa del Cinema di Roma: annullato l’Incontro Ravvicinato con i Manetti bros. La Fondazione Cinema per Roma annuncia che l’Incontro Ravvicinato con Marco e Antonio Manetti, in programma alla quindicesima edizione della Festa del Cinema sabato 24 ottobre alle ore 22 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, e gli appuntamenti per la stampa sono stati annullati per motivi personali. I biglietti per l’Incontro Ravvicinato acquistati online saranno rimborsati automaticamente da TicketOne entro il 25 ottobre. I biglietti acquistati presso l’Auditorium saranno rimborsati esclusivamente presso la biglietteria del Parco della Musica entro e non oltre domenica 25 ottobre alle …
Leggi Tutto
Teatro - 5 - Think Movies

“Schubertiade”: il 23 ottobre al Teatro Costanzi il Concerto del Coro dell’Opera di Roma

“Schubertiade”: il 23 ottobre al Teatro Costanzi il Concerto del Coro dell’Opera di Roma Un nuovo appuntamento con la musica si aggiunge al programma ‘Autunno 2020’ al Teatro Costanzi. Venerdì 23 ottobre, alle ore 20.00, il Coro dell’Opera di Roma diretto dal maestro Roberto Gabbiani darà voce a “Schubertiade”, concerto dedicato al compositore austriaco Franz Schubert. Agnieszka Jadwiga Grochala (soprano), talento di “Fabbrica” Young Artist Program, canterà Mirjam’s Siegesgesang. Gli artisti del Coro Marika Spadafino (soprano), Emanuela Luchetti (contralto), Maurizio Scavone (tenore) e Alessandro Fabbri (basso) saranno le voci soliste in Gebet. Verranno inoltre eseguite le composizioni An die Sonne, Gesang der Geister über den Wassern, Ständchen e Deutsche Tänze. Anche questo concerto sarà in chiave anti-Covid. Il pubblico troverà posto nei palchetti mentre il direttore, dal …
Leggi Tutto
/ / Teatro
Let Them - Meryl Streep - Think Movies

“Let Them All Talk”: le Prime Immagini del film di Steven Soderbergh con Meryl Streep

“Let Them All Talk”: le Prime Immagini del film di Steven Soderbergh con Meryl Streep Come precedentemente annunciato, il servizio streaming HBO Max ha acquistato il nuovo film di Steven Soderbergh: “Let Them All Talk” commedia interpretata da Meryl Streep, Gemma Chan, Dianne Wiest, Candice Bergen e Lucas Edges, il cui debutto sulla piattaforma statunitense è previsto per il prossimo dicembre. Girato in sole due settimane con gli attori a recitare seguendo una bozza indicativa scritta dalla vincitrice MacArthur Fellow e PEN/Faulkner Award, Deborah Eisenberg, Let Them All Talk”, di cui Entertainment Weekly ha diffuso le prima immagini ufficiali, rappresenta …
Leggi Tutto
/ / News
Fuori - Trailer - Think Movies

“Fuori era Primavera”: il Poster e il Trailer Ufficiali del film di Gabriele Salvatores

“Fuori era Primavera”: il Poster e il Trailer Ufficiali del film di Gabriele Salvatores  Evento Speciale alla 15esima Festa del Cinema di Roma, attualmente in corso ed in programma fino al 25 ottobre, “Fuori era primavera”, di cui è stato rilasciato il Poster e il Trailer Ufficiali, è un intimo racconto degli italiani in lockdown, di Gabriele Salvatores, dalle meravigliose piazze Italiane vuote, agli eroi in prima linea nelle corsie degli ospedali, ai balconi in festa, alle riprese domestiche. Una testimonianza collettiva filtrata attraverso la regia e la visione di un grande artista che, con un vero e proprio film …
Leggi Tutto
Mission - Venezia - Think Movies

“Mission: Impossible 7”: le Prime Immagini di Tom Cruise sul set a Venezia

“Mission: Impossible 7”: le Prime Immagini di Tom Cruise sul set a Venezia La riprese in Italia di “Mission: Impossible 7”, prosegue a gonfie vele, ed ora la produzione dopo aver salutato Roma, come visto dagli scatti del regista Christopher McQuarrie, precedentemente alla guida di “Rogue Nation”, del 2015, e “Fallout”, del 2018, si è spostata a Venezia, da dove sono arrivare le prime immagini di Tom Cruise in azione. View this post on Instagram … A post shared by Christopher McQuarrie (@christophermcquarrie) on Oct 20, 2020 at 5:20pm PDT View this post on Instagram @pom.klementieff #simonpegg #venice #missionimpossiblemovie A …
Leggi Tutto
/ / News
Maledetta - Primavera - Clip - Think Movies

“Maledetta Primavera”: le Prime Due Clip del film con Micaela Ramazzotti e Giampaolo Morelli

“Maledetta Primavera”: le Prime Due Clip del film con Micaela Ramazzotti e Giampaolo Morelli Presente alla 15esima Festa del Cinema di Roma, in programma dal 15 al 25 ottobre, “Maledetta Primavera”, il film diretto da Elisa Amoruso, con protagonisti Micaela Ramazzotti e Giampaolo Morelli, di cui vi presentiamo le Prime Due Clip Ufficiali. È il 1989. Nina ha undici anni e una famiglia incasinata, il padre e la madre litigano sempre, Lorenzo ‐ suo fratello minore ‐, quando si arrabbia, diventa un pericolo.   Dal centro di Roma si ritrova catapultata in un quartiere di periferia, fatto di palazzoni, ragazzi sui motorini e prati …
Leggi Tutto
/ / News
Away - Netflix - Serie - Think Movies

“Away”: Netflix cancella la serie spaziale con Hilary Swank dopo la prima stagione

“Away”: Netflix cancella la serie spaziale con Hilary Swank dopo la prima stagione A circa sei settimane dal debutto avvenuto lo scorso 4 settembre su Netflix, la serie spaziale con protagonista Hilary Swank, “Away”, è stata cancellata. Il colosso dello streaming infatti, nonostante il successo ottenuto dallo show, rimasto nella top ten dei programmi più visti della piattaforma per tutto il mese di settembre riuscendo a conquistare anche la vetta della classifica, ha deciso in ogni caso di non rinnovarlo per una seconda stagione, poiché il rapporto tra i costi di produzione e le visioni globali non hanno raggiunto il giusto profitto. Creato …
Leggi Tutto
/ / Serie Tv News