75.Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia, omaggio a David Cronenberg Leone d’oro alla carriera 2018 /M. Butterfly (1993) di David Cronenberg

Omaggio a David Cronenberg Leone d’oro alla carriera 2018 /M. Butterfly (1993) di David Cronenberg Giovedì 6 settembre in Sala Grande (ore 14) a seguire la cerimonia di premiazione /Master Class del regista mercoledì 5 settembre (ore 15) (Sala Perla 2, incontro col pubblico). In omaggio a David Cronenberg, Leone d’oro alla carriera della Mostra di Venezia 2018, sarà presentato al Lido M. Butterfly (1993), su indicazione dello stesso regista che lo considera tra i suoi film più personali, anche se meno fortunato di altri. David Cronenberg terrà inoltre una Master Class, condotta da Giulia D’Agnolo Vallan, mercoledì 5 settembre alle ore 15 in Sala Perla 2 (incontro col pubblico). Butterfly (Usa, 95’) interpretato da Jeremy Irons, John …
Leggi Tutto

La vera storia di Olli Mäki,un film di JUHO KUOSMANEN

La vera storia di Olli Mäki,un film di JUHO KUOSMANEN, da GIOVEDÌ 16 AGOSTO 2018. Estate 1962, Olli Mäki ha la possibilità di vincere il titolo mondiale di pugilato nella categoria pesi piuma. Dalla campagna finlandese alle intense luci di Helsinki, tutto è stato preparato per consegnarlo alla fama e al successo. Olli deve solo limitarsi a perdere peso e a concentrarsi. Ma c’è un problema: si è innamorato di Raija. La Redazione …
Leggi Tutto
/ / News

SHARK – IL PRIMO SQUALO, di Jon Turteltaub

SHARK – IL PRIMO SQUALO, di Jon Turteltaub. Nei profondi, oscuri ed inesplorati abissi oceanici, la squadra di un piccolo sommergibile appartenente al programma internazionale di osservazione marina, viene attaccato ed intrappolato dal possente Megalodonte, uno squalo primitivo di circa 20 – 25 metri di lunghezza ritenuto estinto da tempo. Antenato del tanto temuto squalo bianco, il quale, fino a quel momento, giaceva indisturbato nel totale silenzio degli 11.000 metri della fossa più profonda del Pacifico, lontano dalla superficie grazie alla barriera dello strato gassoso del Termoclino, che separava i due differenti, in particolare per temperatura, strati acquatici, tenendo il …
Leggi Tutto
/ / Recensioni

Al regista cinese Zhang Yimou il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2018 della Mostra del Cinema di Venezia

Al regista cinese Zhang Yimou il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2018 della Mostra del Cinema di Venezia. Il suo nuovo film Ying (Shadow) presentato Fuori Concorso. La Biennale di Venezia e Jaeger-LeCoultre annunciano che è stato attribuito al grande regista cinese Zhang Yimou (Hero, Lanterne rosse, Ju Dou; due volte Leone d’oro a Venezia, nel 1992 con La storia di Qiu Ju e nel 1999 con Non uno di meno) il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2018 della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (29 agosto-8 settembre 2018), dedicato a una personalità che abbia segnato in modo particolarmente originale il cinema contemporaneo. La consegna del premio a Zhang Yimou avrà luogo il 6 settembre 2018 in Sala Grande (Palazzo del Cinema), prima della proiezione …
Leggi Tutto

UN NEMICO CHE TI VUOLE BENE, il poster ufficiale

UN NEMICO CHE TI VUOLE BENE, il poster ufficiale. Un film di Denis Rabaglia, con Diego Abatantuono, Antonio Folletto, Mirko Trovato, Sandra Milo, Roberto Ciufoli, Annabella Calabrese, Gisella Donadoni, Ugo Conti, Andrea Preti, Ernesto Lama, Ciro Esposito, Antonio Cataniae con l’amichevole partecipazione di Paolo Ruffini e Massimo Ghini. SINOSSI Una notte di pioggia il professore Enzo Stefanelli salva la vita a un giovane ferito da un’arma da fuoco. In cambio l’uomo colpito, un killer di professione, gli promette di trovare e uccidere un suo nemico, chiunque esso sia. Anche se Enzo insiste nell’affermare di non avere un nemico, il giovane si …
Leggi Tutto
/ / News

ENPA e Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa uniti contro l’abbandono degli animali.

ENPA e Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa uniti contro l’abbandono degli animali. Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa nelle sale dal 22 agosto diretto da Genndy Tartakovsky. Claudio Bisio e Cristiana Capotondi tornano a doppiare i protagonisti. In Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa, terzo capitolo della saga diretta da Genndy Tartakovsky, Drac, Mavis e i loro mostruosi amici si concedono una vacanza in crociera. In questo episodio diamo il benvenuto a un nuovo arrivato in famiglia: il “cucciolo” Plin Plin, che ben presto porrà Mavis, Jonathan e Dennis di fronte a un dilemma: sarà possibile portarlo con loro in vacanza? ENPA, l’Ente Nazionale Protezione …
Leggi Tutto
/ / News

MOST BEAUTIFUL ISLAND, esordio alla regia dell’attrice Ana Asensio

MOST BEAUTIFUL ISLAND, esordio alla regia dell’attrice Ana Asensio. Nelle sale dal 16 agosto 2018, ‘Most Beautiful Island’, esordio alla regia dell’attrice Ana Asensio, con Ana Asensio, Natasha Romanova, David Little, Nicholas Tucci, Larry Fessenden e Caprice Benedetti. Esce nelle sale giovedì 16 agosto, distribuito da EXIT media, Most Beautiful Island, esordio alla regia della giovane e talentuosa attrice spagnola Ana Asensio, che vi recita anche da protagonista. Girato in 16mm, con una macchina da presa agile, il film, interpretato anche da Natasha Romanova, David Little, Nicholas Tucci, Larry Fessenden e Caprice Benedetti è stato recentemente presentato con grande successo al Festival del Cinema Spagnolo di Roma e ha vinto il Premio …
Leggi Tutto
/ / News

MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL, i Premi della XV edizione

MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL, i Premi della XV edizione. Si chiude con le premiazioni la XV edizione del Magna Graecia Film Festival, dedicata alla memoria dell’indimenticato Maestro Vittorio De Sica, ideata e diretta da Gianvito Casadonte, con Silvia Bizio presidente del Comitato artistico e dedicata alle opere prime e seconde, che si è tenuta, a ingresso gratuito, presso il porto di Catanzaro. Un grande successo di pubblico, che ogni sera ha riempito lo spazio al porto e animato i dibattiti finali con i registi e i protagonisti dei film presentati. La giuria del festival, formata dal Presidente, il regista Paolo Genovese e da Edoardo Leo, Dino Abbrescia, Valentina Lodovini, Pierfrancesco …
Leggi Tutto
/ / News