Thinkmovies è un blog dedicato esclusivamente al cinema, con recensioni, interviste e news in anteprima. Thinkmovies è nato da un'idea di Emanuela Giuliani, appassionata di make up e di cinema, ma convinta del fatto che non si finisce mai di imparare continua ad accrescere il proprio bagaglio professionale.

My Generation di David Batty

MY GENERATION DI DAVID BATTY. “Non guardare indietro con rabbia….ma avanti con speranza… e mai mai mai sognare in piccolo!!” My Generation, diretto da David Batty, scritto da Dick Clemente e Ian La Frenais, è l’ emozionate viaggio attraverso cui l’attore cinematografico britannico Michael Caine,  vincitore di Oscar e BAFTA, ripercorre, illustrandone il percorso, la nascita e l’evoluzione della propria carriera artistica, avvenuta durante uno dei periodi più turbolenti della Londra classista degli anni ’60, profondamente provata dalle difficoltà economiche dovute al razionamento della seconda guerra mondiale e terminato solo sei anni prima, in cui la voce della nuova generazione …
Leggi Tutto
/ / In sala

L’Ora più Buia di Joe Wright

L’eccellente interpretazione di uno straordinario e carismatico Gary Oldman, carico di verve, ineccepibile in ogni sua sfumatura ed aspetto, fa emergere, in modo deciso e ben delineato, la ruvida ed introversa figura del Primo Ministro Britannico Winston Churchill, nel lungometraggio diretto da Joe Wright: L’Ora più Buia, performance, valsa il Premio come Miglior Attore in un Film Drammatico ai 75° Golden Globe, la quale non permette, fortunatamente, alla pellicola di scivolare rovinosamente in un alienante, ed imbarazzante, totale distacco emotivo. La narrazione statica, causa la debole incisività dei prevedibili dialoghi, di una non particolarmente esaltante, e adeguatamente curata, costruzione della …
Leggi Tutto
/ / In sala
Final Portrait l’arte di essere amici

Final Portrait: l’arte di essere amici – di Stanley Tucci

FINAL PORTRAIT: L’ARTE DI ESSERE AMICI DI STANLEY TUCCI. In uscita il prossimo 8 febbraio distribuito da BIM Distribuzione:  Final Portrait – l’arte di essere amici – con il Premio Oscar Geoffrey Rush (Il discorso del re, La migliore offerta) e Armie Hammer (Mine, Chiamami col tuo nome). SINOSSI  Nel 1964, durante un breve viaggio a Parigi, lo scrittore americano e appassionato d’arte James Lord incontra il suo amico Alberto Giacometti, un pittore di fama internazionale, che gli chiede di posare per lui. Le sedute, gli assicura Giacometti, dureranno solo qualche giorno. Lusingato e incuriosito, Lord accetta. Non è solo l’inizio …
Leggi Tutto
/ / News
Un Sacchetto di Biglie

Un Sacchetto di Biglie di Christian Duguay

UN SACCHETTO DI BIGLIE DI CHRISTIAN DUGUAY. Notorious Pictures è lieta di annunciare l’uscita nelle sale italiane di “UN SACCHETTO DI BIGLIE”,  il film tratto dal classico «UN SAC DE BILLES»  il romanzo di Joseph Joffo, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. La pellicola, diretta da Christian Duguay (Belle & Sebastien – L’avventura continua), racconta la vera storia di due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi che, con una dose sorprendente di malizia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste e a ricongiungersi alla famiglia. UN SACCHETTO DI BIGLIE pur descrivendo un periodo tra i …
Leggi Tutto
/ / News

“Insidious: L’Ultima Chiave”: il Motion Poster e le Clip del film di Adam Robitel

“INSIDIOUS: L’ULTIMA CHIAVE”: IL MOTION POSTER E LE CLIP DEL FILM DI ADAM ROBITEL. Warner Bros. Entertainment  presenta la seconda clip di: INSIDIOUS: L’ULTIMA CHIAVE, un film di Adam Robitel e prodotto da Jason Blum, Oren Peli, James Wan con Lin Shaye dal 18 gennaio al cinema. Qui potete trovare il: “Motion Poster”. Le menti creative dietro il successo della trilogia di Insidious tornano con INSIDIOUS: L’ULTIMA CHIAVE e torna anche Lin Shaye nella parte della dottoressa Elise Rainier, la brillante parapsicologa che stavolta deve affrontare la sua ossessione più terribile, proprio all’interno della sua famiglia. Qui potete trovare la clip: “Nell’Oscurità”. Il film è scritto …
Leggi Tutto
/ / News

Assassinio sull’Oriente Express di Kenneth Branagh

ASSASSINIO SULL’ORIENT EXSPRESS DI KENNETH BRANAGH. È stato il vero exploit del box office delle feste: uscito in sala il 30 novembre scorso, Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh distribuito da 20th Century Fox ha raggiunto un incasso di €13.464.620 e un pubblico di 1.980.472 (dati aggiornati al 3 gennaio). Qui potete trovare la clip del backstage. Ma la sua corsa continua: Assassinio sull’Orient Express si sta preparando a superare il 2 milioni di presenze in sala nella settimana in corso, essendo ancora saldamente stazionato in 164 sale. Una vera sorpresa, soprattutto per un film arrivato al 37° giorno di permanenza nei cinema. Un successo che si somma a quello internazionale, dove ha già raggiunto un incasso …
Leggi Tutto
/ / News

Leo da Vinci – Missione Monna Lisa di Sergio Manfio

Il regista Sergio Manfio arriva nelle sale cinematografiche l’11 gennaio 2018, realizzando il cartoon movie dedicato alla figura di Leonardo da Vinci, il cui indiscutibile carisma, e strabiliante ingegno, da sempre affascina suscitando, attorno alle sue innumerevoli, geniali invenzioni e scoperte, curiosità e profonda, doverosa, ammirazione, con: Leo da Vinci – Missione Monna Lisa, una divertente rappresentazione interamente rivolta ai più piccini. Il racconto, ha come protagonista un giovane vivace Leo, impegnato a recuperare il tesoro sotto il mare vicino l’isola di Montecristo, con la speranza di salvare le sorti della bella, dolce Lisa, e di suo padre, dalla rovina …
Leggi Tutto
/ / In sala
La vedova Winchester

La Vedova Winchester di Michael e Peter Spierig

500 stanze, spiriti, demoni, entità misteriose, apparizioni, ombre: sono gli ingredienti di La Vedova Winchester, thriller soprannaturale che vede protagonista, in un’inedita interpretazione, il Premio Oscar® Helen Mirren. La pellicola, diretta dai fratelli Spierig (Saw: Legacy, Predestination), è basata su fatti realmente accaduti e racconta della costruzione della Winchester Mansion, una delle case infestate dai fantasmi più famose al mondo. L’imponente edificio – che si trova a San Jose, in California – è una dimora senza fine: edificato per decenni, settimana dopo settimana, 24 ore al giorno, è alto sette piani e contiene centinaia di stanze. Quello che può a prima vista sembrare come il …
Leggi Tutto
/ / News