Categoria: 79° Mostra del Cinema di Venezia
-
Minerva Pictures con “Saint Omer” vince due Leoni a Venezia79
Minerva Pictures con “Saint Omer” vince due Leoni a Venezia79 Doppio ruggito per “Saint Omer”, ieri sera, durante la serata di premiazione della 79. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
-
“The Hanging Sun – Sole di mezzanotte”: i figli sbagliano i genitori perdonano
“The Hanging Sun – Sole di mezzanotte”: i figli sbagliano i genitori perdonano Film di chiusura della 74esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: “The Hanging Sun – Sole di mezzanotte”, il film fuori Concorso, opera prima di Francesco Carrozzini, tratto dall’omonimo romanzo di Jo Nesbø.
-
GDA 2022: “Lobo e Cão” vince il GdA Director’s Award 2022, il Premio del Pubblico va a “Blue Jean”
GDA 2022: “Lobo e Cão” vince il GdA Director’s Award 2022, il Premio del Pubblico va a “Blue Jean” La giuria composta dai ragazzi europei del progetto 27 Times Cinema, organizzato dalle Giornate degli Autori, il LUX Audience Award del Parlamento Europeo ed Europa Cinemas, in collaborazione anche con Cineuropa, e presieduta dalla regista e sceneggiatrice Céline Sciamma, ha decretato il…
-
Venezia 79: Cate Blanchett premiata con la Coppa Volpi per “Tár”
Venezia 79: Cate Blanchett premiata con la Coppa Volpi per “Tár” “TÁR” di Todd Field, presentato giovedì 1 settembre in anteprima mondiale alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nella Selezione Ufficiale ‐ Concorso, vince la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile di Cate Blanchett.
-
Venezia 79: Leone d’Oro Miglior Film “All the Beaty and the Bloodshed” – i Vincitori
Venezia 79: Leone d’Oro Miglior Film “All the Beaty and the Bloodshed”, Miglior Regia Luca Guadagnino per “Bones and All” – i Vincitori Si è conclusa la 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che ha visto assegnare – dalla giuria del Concorso Ufficiale, guidata da Julianne Moore e composta da Mariano Cohn, Leonardo Di Costanzo, Audrey…
-
Venezia 79: a “Siccità” di Paolo Virzì il Premio Francesco Pasinetti 2022
Venezia 79: a “Siccità” di Paolo Virzì il Premio Francesco Pasinetti 2022 Va a “Siccità” di Paolo Virzì (Venezia 79) e al cast corale dei suoi protagonisti il Premio Francesco Pasinetti 2022 assegnato a Venezia, come tradizione, dal Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI).
-
Venezia 79: Oliver Stone vince il Premio Mimmo Rotella
Venezia 79: Oliver Stone vince il Premio Mimmo Rotella Si è svolta ieri sera al Sina Centurion Palace di Venezia la premiazione della ventunesima edizione del Premio Fondazione Mimmo Rotella, Evento Collaterale della 79a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dedicato alla feconda relazione tra i linguaggi del Cinema e dell’Arte, nato nel 2001 per volontà del grande artista calabrese Mimmo Rotella (Catanzaro 1918…
-
Venezia 79: i Vincitori della 37esima Settimana Internazionale della Critica
Venezia 79: i Vincitori della 37esima Settimana Internazionale della Critica La Settimana Internazionale della Critica (SIC), sezione autonoma e parallela organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) nell’ambito della 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (31 agosto – 10 settembre 2022), ha assegnato oggi, venerdì 9 settembre, i premi della 37esima edizione.
-
Venezia 79: Leonardo Maltese vince la terza edizione del Premio RB Casting
Venezia 79: Leonardo Maltese vince la terza edizione del Premio RB Casting Leonardo Maltese è il vincitore della terza edizione del Premio RB Casting per la migliore interpretazione italiana alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (31 agosto – 10 settembre 2022).
-
Chiara, la recensione: se questo è un film da Venezia
Chiara, la recensione del film di Susanna Nicchiarelli in concorso alla 79esima edizione della Mostra d’arte Internazionale del Cinema di Venezia La rilevanza di Susanna Nicchiarelli all’interno del cinema italiano è oramai appurato. Non solo per la sua creatività ed eleganza bensì per lo sguardo moderno e fantasioso di una regista donna in grado di…