“47 Ronin”: Aimee Garcia e AJ Mendez scriveranno il sequel del film con Keanu Reeves
Saranno l’interprete della serie Netflix “Lucifer” Aimee Garcia e l’autrice del best seller del New York Times AJ Mendez a scrivere il sequel del film d’azione fantasy del 2013 con protagonista Keanu Reeves, “47 Ronin”. Diretto da Carl Rinsch e scritto da Chris Morgan e Hossein Amoni, il film ha incassato al livello mondiale oltre 151 milioni di dollari. Al centro della scena la vera storia di un gruppo di 47 samurai che nel XVII secolo, in seguito alla morte del loro padrone ucciso per mano di uno spietato shogun, divennero ronin, ovvero samurai senza padrone, e a distanza di due anni decisero di vendicare il loro signore. Gesta iconiche in Giappone e narrate in almeno sei lungometraggi.
Il nuovo progetto targato Universal e 1440 Entertainment, privo ancora di un titolo ufficiale, vedrà dietro la macchina da presa Ron Yuan, regista alla guida del recente live action Disney “Mulan”.
“Io e AJ siamo entusiaste di scrivere un film d’azione diverso e inclusivo” – ha dichiarato Garcia – “La visione del regista Ron Yuan di fondere arti marziali, horror, cyber – punk e azione è stata stimolante e vorremmo ringraziare il team di 1440 per il sostegno.”
“In qualità di creatori di colore, siamo onorati di far parte di una storia moderna e multiculturale con potenti protagoniste femminili” – ha affermato Mendez.
FONTE DEADLINE