immagine animazione linda e pollo

41.TFF: al film di animazione Linda e il Pollo il Premio per la Miglior Sceneggiatura

Al 41esimo Torino Film Festival Linda e il Pollo di Chiara Malta e Sébastien Laudenbach vince il Premio per la Miglior Sceneggiatura

LINDA E IL POLLO il film d’animazione di Chiara Malta e Sébastien Laudenbach vince il Premio per la Miglior Sceneggiatura al Torino Film Festival dove è stato presentato con successo di pubblico e stampa. Si era già aggiudicato il Cristal per il Miglior Film al Festival di Annecy, dopo essere stato presentato in numerosi Festival internazionali è ora in corsa per gli Oscar Europei come Miglior film d’animazione.

Il film è una storia dolce e divertente per tutta la famiglia. È un raccontoche parla dell’infanzia dal punto di vista di un bambino, senza essere sentimentale o esagerato, con umorismo, malizia e poesia. In questo film non ci sono mondi fantastici: la storia si svolge al giorno d’oggi in un piccolo e ordinario quartiere residenziale, nel giorno di uno sciopero generale. Non ci sono streghe, non ci sono missioni per salvare il mondo e l’unico personaggio che può volare è un… pollo!

Linda e Pollo, sinossi

Linda non ha preso l’anello di sua madre! Non meritava di essere punita! Che ingiustizia!

E ora Paulette, la mamma di Linda, farà di tutto per farsi perdonare dalla figlia, anche se questo significa preparare il pollo con i peperoni, nonostante non sappia cucinare. Ma come si fa a comprare un pollo durante uno sciopero generale?

Dal pollaio al camioncino dei cocomeri, dalla polizia dal grilletto facile al camionista allergico, dalla nonna alle inondazioni, Paulette e sua figlia si imbarcano alla ricerca del pollo, coinvolgendo la “banda di Linda” e, alla fine, l’intero quartiere. All’insaputa di Linda, il delizioso piatto di pollo che suo padre era solito preparare è la chiave della memoria.

Leggi anche: European Film Awards 2023: svelati i vincitori delle categorie tecniche


Pubblicato

in

da

Tag: