scena film 300

300: la Warner Bros. Television sta sviluppando un serie tv

La Warner Bros. Television sta sviluppando una serie per la tv di: 300, il film di successo diretto nel 2007 da Zack Snyder.

La Warner Bros. Television, come riportato da Variety, è a lavoro su un adattamento televisivo di: 300, il film diretto da Zack Snyder uscito nel 2007, basato sull’omonima graphic novel di Frank Miller e Lynn Varley, ispirato a sua volta oltre che aventi storici reali anche al film del 1962: The 300 Spartans, un racconto semi-storico della battaglia svoltasi alle Termopoli nel 480 a.C.

Al momento, ovviamente non è stato rilasciato alcun dettaglio in merito alla trama del progetto, attualmente in fase di definizione, se non che sarà il prequel del film del 2006. Snyder, sempre secondo la fonte, sarebbe in trattative per dirigere e produrre esecutivamente, così sarebbero in trattative per la produzione esecutiva anche i produttori del film: Deborah Snyder e Wesley Coller attraverso la Stone Quarry dello stesso Zack, Gianni Nunnari, Mark Canton e Bernie Goldmann.

Girato con la tecnica del chroma key per riprodurre le immagini dell’originale fumetto, 300, è stato presentato fuori concorso al Festival di Berlino del 2007. Al centro della scena Leonida, re di Sparta, che alla guida di un esercito formato dai migliori 300 soldati spartani sfidò la grande armata persiana di Serse I. Il film, ha fronte di un budget di 65 milioni di dollari ne ha incassati a livello mondiale oltre 450, e ha ispirato numerose parodie, tra cui il film del 2008: Meet the Spartans, e l’episodio di South Park: D-Yikes!. Nel cast ad affiancare Gerard Butler nel ruolo di Leonida e Rodrigo Santoro in quello di Serse, sono stati anche: Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Vincent Regan, Tom Wisdom e Michael Fassbender.

Nel 2014 è uscito il sequel: 300 – L’alba di un impero, basato sulla graphic novel di Miller Xerxes con Snyder questa volta coautore della sceneggiatura ma non regista, e che ha visto il ritorno di diversi interpreti del cast originale, tra cui Headey e Santoro, con Sullivan Stapleton nel ruolo principale di Temistocle. Accolto meno bene dell’originale, il sequel ha comunque incassato 337 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 110 milioni di dollari.

Nel caso in cui l’adattamento televisivo 300 dovesse andare avanti, sarebbe l’ultimo di una serie di progetti per il piccolo schermo. Amazon ad esempio ha recentemente ordinato una serie prequel de: La rivincita delle bionde, incentrata sugli anni di liceo di Elle Woods, e all’inizio di quest’anno ha distribuito: Mr. & Mrs. Smith, con protagonisti Donald Glover e Maya Erskine. Altri esempi includono le serie basate su titoli quali: Attrazione Fatale, Sexy Beast e Dead Ringers.


Pubblicato

in

da

Tag: