Il primo teaser poster d: 28 Anni Dopo, anticipa l’arrivo previsto per il 9 dicembre del trailer ufficiale.
Il primo teaser poster pubblicato dalla Sony Pictures, di: 28 Anni Dopo, primo capitolo della nuova trilogia horror sequel di 28 giorni dopo, di Danny Boyle, le cui riprese si sono svolte nella contea del nord dell’Inghilterra del Northumberland, anticipa l’arrivo, previsto nella giornata di lunedì 9 dicembre, del primo trailer ufficiale. Poster, che ovviamente trovate di seguito e che include l’inquietante citazione: Il tempo non ha guarito nulla.
Visualizza questo post su Instagram
28 Anni Dopo, come detto, è il primo capitolo della nuova trilogia horror sequel di: 28 giorni dopo del 2002 di Alex Garland e Danny Boyle, che vedrà il primo alla sceneggiatura e il secondo dietro la macchina da presa. A dirigere il secondo film invece, che entrerà in produzione al termine della lavorazione del primo, sarà Nia DaCosta.
Al momento non è stato rilasciato alcun dettaglio in merito alla trama del progetto, se con che sarà ambientato dopo gli eventi di 28 giorni dopo. Il film debutterà sul grande schermo il 20 giugno del 2025, e il cast vede il ritorno di Cillian Murphy, protagonista del precedente lungometraggio e premio Oscar come miglior attore per Oppenheimer. Al suo fianco: Jodie Comer, Edvin Ryding, Jack O’Connell, Erin Kellyman, Aaron Taylor-Johnson e Ralph Fiennes.
Prodotti Boyle, Garland, Andrew Macdonald, produttore del primo film, Peter Rice e Bernie Bellew, con alla produzione esecutiva tra gli altri anche Cillian Murphy, i nuovi progetti inoltre, a quanto pare hanno a disposizione un budget di 75 milioni di dollari.
Successo di pubblico e botteghino 28 giorni dopo, che nel 2007 ha generato un sequel dal titolo 28 settimane dopo, ha portato nuova linfa al genere horror sugli zombie, e ha aperto la strada a film e serie che hanno rimodellato le figure dei morti viventi come brutali forze della natura, portando al centro della scena le tematiche della pandemia e della conseguente fragilità della società nel dover affrontare tali situazioni.