Miss Agata

“Miss Agata”: il corto allo Short Film Market del Clermont – Ferrand International Film Festival

“Miss Agata”: il corto allo Short Film Market del Clermont – Ferrand International Film Festival

“Miss Agata”, cortometraggio scritto, co-diretto e interpretato da Anna Elena Pepe, sarà presentato allo Short Film Market del Clermont – Ferrand International Short Film Festival, in programma dal 27 gennaio al 4 febbraio.

Nel cast anche Andrea BoscaChiara Siani e Yahya Ceesay.

Co-diretto da Sebastian Maulucci e prodotto da Ladybug Crossmedia (Italia)Tabit Films (Inghilterra) in una co-produzione italo-inglese, “Miss Agata” è una comedy drama che racconta la storia di Agata (Anna Elena Pepe), una giovane donna dall’apparenza un po’ maldestra e buffa ma che invece nasconde un passato difficile.

Alex (Andrea Bosca), infatti, l’ex fidanzato violento, continua a tormentarla nella totale indifferenza delle istituzioni, costringendola a cambiare città per sfuggirgli.

Nella nuova città Agata incontrerà Nabil, un timido richiedente asilo del Gambia; ma quello che inizialmente sembra un inizio romantico, avrà un risvolto inaspettato…

La regista, attraverso il suo racconto dai toni delicati affronta il difficile e attuale tema della violenza sulle donne. La sua Agata, infatti, viene descritta come una “vittima imperfetta” che, per colpa non riesce più a vedere la realtà con lucidità.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: