“Michael”: Antoine Fuqua dirigerà il biopic su Michael Jackson

“Michael”: Antoine Fuqua dirigerà il biopic su Michael Jackson

Come riportato da Deadline, Antoine Fuqua, recentemente dietro la macchina da presa di “Emancipation” con protagonista Will Smith, dirigerà il biopic “Michael”, dedicato al Re del Pop Michael Jackson.

Il progetto, la cui sceneggiatura è stata affidata a John Logan, autore dello script de “Il Gladiatore”, “Skyfall” e “Logan”, sarà prodotto per Lionsgate da Graham King, produttore di “Bohemian Rhapsody”, il quale ha acquistato i diritti per la realizzazione del film e quindi avrà libero accesso a tutto il materiale musicale.

Assieme a King e alla sua GK Films i co – esecutori dell’eredità di Jackson, John Branca e John McClain.

Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito storia, se non che molto probabilmente esplorerà la carriera dell’iconica star. Dagli inizi con i Jackson 5 fino al successo, inclusi i traumi dell’infanzia, il difficile rapporto con il padre Joe Jackson, e le accuse di pedofilia.

 “I primi film della mia carriera erano video musicali, e sento ancora che la combinazione tra cinema e musica sia una parte importante di ciò che sono” – ha dichiarato Fuqua. “Per me, non esiste un artista con il potere, il carisma e il puro genio musicale di Michael Jackson. Sono stato spinto a realizzare video musicali guardando il suo lavoro: il primo artista nero ad essere passato in alta rotazione su MTV. La sua musica e quelle immagini fanno parte della mia visione del mondo e la possibilità di raccontare la sua storia sullo schermo insieme alla sua musica è stata irresistibile”.

Leggi anche: Michael Jackson, in arrivo il biopic dal produttore di “Bohemian Rhapsody” Graham King

© Riproduzione Riservata