Poster_LA-LIGNE-429x600

“LA LIGNE – LA LINEA INVISIBILE”

“LA LIGNE – LA LINEA INVISIBILE”

Data di uscita: 19 gennaio 2023

Genere: Drammatico

Nazionalità: Francia

Regia: Ursula Meier

Cast: Stéphanie Blanchoud, Valeria Bruni Tedeschi, Elli Spagnolo, Dali Benssalah, India Hair, Benjamin Biolay, Eric Ruf, Thomas Wiesel, Louis Gence

Durata: 101 minuti

Distribuzione: Satine Film

TRAMA

In “LA LIGNE – LA LINEA INVISIBILE” Margaret (Stéphanie Blanchoud), è una donna di 35 anni con una lunga storia di violenze inflitte e subite e una fragilità emotiva che spesso non riesce a definire e contenere nelle sole parole. In seguito a una brutale discussione con la madre (Valeria Bruni Tedeschi) e alla denuncia di quest’ultima, il giudice le impone un severo ordine restrittivo: in attesa del processo e per almeno tre mesi, non le è permesso entrare in contatto con la madre né avvicinarsi a meno di cento metri dalla casa familiare. 

Isolata e bandita dalla sua famiglia, Margaret si ritrova letteralmente chiusa fuori e allontanata dalla sua cerchia di affetti. Questa “linea” diventa così un ostacolo sia in senso letterale che figurato, facendo esacerbare in lei il desiderio di essere più che mai vicina alla famiglia, tanto da farla recare ogni giorno sulla soglia di quel confine, tanto invisibile quanto al momento invalicabile.

Leggi anche: “La Ligne – La Linea Invisibile”: il Trailer del film di Ursula Meier dal 19 gennaio

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: