Niente di nuovo sul fronte occidentale- sceneggiatura - think movies

Niente di nuovo sul fronte occidentale: la sceneggiatura completa

“Niente di nuovo sul fronte occidentale”: la sceneggiatura completa

Il romanzo classico ambientato nella Prima Guerra Mondiale, del 1929, “Niente di nuovo sul fronte Occidentale”, di Erick Maria Remarque, la cui precedente versione cinematografica diretta da Lewis Milestone vinse l’Oscar nel 1930, è tornato nel nuovo in lingua originale tedesca.

Dietro la macchina da presa del film, attualmente disponibile su Netflix, e i cui diritti per la distribuzione internazionale sono stati acquistati da Rocket Science e Amusement Park, il regista vincitore del BAFTA e candidato agli Emmy Edward Berger.

A produrre invece l’attore Daniel Bruhl, interprete della storia, mentre la sceneggiatura, che grazie a Deadline, potete leggere cliccando qui: NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE OCCIDENTALE è stata scritta da Ian Stokell e Lesley Paterson.

All-Quiet-On-The-Western-Front-Script-Cover

La storia vede l’adolescente Paul Baumer ed i suoi amici, Albert e Muller, arruolarsi volontariamente nell’esercito tedesco animati da un forte spirito di eroismo romantico. Pieni di eccitazione e fervore patriottico, i ragazzi marciano con entusiasmo in una guerra in cui credono. Ma una volta sul fronte occidentale, scoprono l’orrore e la vera realtà della guerra, e nonostante i loro preconcetti si sbriciolino, devono continuare a combattere fino alla fine, una lotta che altro non è che il racconto straziante sull’inutilità e l’ironia del conflitto.

“’All Quiet on the Western Front’ è un film fisico, viscerale e molto moderno che non è mai stato raccontato dal punto di vista del mio paese, ed in lingua originale” – ha precedentemente dichiarato Berger– “Ora abbiamo la possibilità di realizzare un film contro la guerra che toccherà davvero il nostro pubblico”.

Leggi anche: BAFTA 2023: a guidare le longlist “Niente di nuovo sul fronte occidentale”

Leggi anche: European Film Awards 2022: a trionfare nei premi tecnici “Niente di nuovo sul fronte occidentale” e “Belfast”


Pubblicato

in

da

Tag: