“Decision to Leave”: al cinema il 2 febbraio il film di Park Chan Wook

“Decision to Leave”: al cinema il 2 febbraio il film di Park Chan Wook

Arriverà al cinema il 2 febbraio distribuito da Lucky Red: “Decision to Leave”, l’ultimo film dell’acclamato regista sudcoreano Park Chan Wook, di cui è stato rilasciato il Poster Ufficiale Italiano.

Qui il Poster

DTL_Mubi_Vert_WEB_new

Applaudito al Festival di Cannes, dove è stato premiato per la Miglior Regia, “Decision to Leave” è anche stato candidato dalla Corea per la corsa agli Oscar come Miglior Film Internazionale, rientrando nella short list annunciata lo scorso 21 dicembre, e ha ricevuto una nomination come Miglior Film Straniero ai Golden Globes 2023.

Lontano dai toni della trilogia della vendetta che hanno fatto conoscere al mondo intero Park Chan Wook, il nuovo film del cineasta sudcoreano è un thriller dal tocco noir, che riesce a coniugare il respiro dei grandi classici con la freschezza del cinema contemporaneo: in molti lo hanno salutato come un omaggio al cinema di Alfred Hitchcock.

Una detective story ricca di colpi di scena che intreccia i suoi fili con il melodramma romantico, portando sul grande schermo un mistero, che è al tempo stesso sentimentale e d’azione.

SINOSSI

Mentre indaga sulla morte di un uomo precipitato misteriosamente dalla montagna, il detective Hae Jun incontra la sfuggente Seo-rae, giovane vedova della vittima, che non sembra essere sconvolta per la scomparsa del marito e che, proprio per questo, diventa subito la principale sospettata dell’omicidio. Colpevole o innocente? Malinconica e misteriosa, la donna riesce a destare l’interesse del detective e accendere in lui una passione dirompente, che lo porterà a mettere in pericolo la sua professione.

Leggi anche: Golden Globe 2023: i Vincitori

La Redazione