Nanny - Sceneggiatura - Think Movies

“Nanny”: la sceneggiatura completa del film di Nikyatu Jusu

“Nanny”: la sceneggiatura completa del film di Nikyatu Jusu

E’ approdato su Prime Video lo scorso 16 dicembre 2022, dopo un breve passaggio in alcune sale selezionate il 23 novembre, “Nanny”, il film diretto dalla regista e sceneggiatrice Nikyatu Jusu, seconda regista donna nera ad aver vinto il Gran Premio della Giuria nella US Dramatic Competition.

In “Nanny”, Aisha, un’immigrata senegalese senza documenti, sta mettendo insieme una nuova vita a New York e viene assunta come tata per prendersi cura della figlia di una ricca famiglia dell’Upper East Side. Aisha sta inseguendo il sogno americano e spera di portare suo figlio che ha lasciato in Senegal nel suo viaggio negli Stati Uniti. Mentre la storia va avanti, è costretta a confrontarsi con una verità nascosta che minaccia di mandare in frantumi il suo precario sogno americano.

Il film, di cui grazie a Deadline, vi presentiamo la sceneggiatura completa che potete leggere cliccando qui: “NANNY”, ha rappresentato un punto di svolta per la carriera della Jusu, permettendole di realizzare vari progetti incluso l’adattamento del suo acclamato cortometraggio horror “Suicide by Sunlight” per Monkeypaw e Universal, e un sequel de “La notte dei morti viventi” recentemente acquisito da MGM.

nanny - sceneggiatura

Leggi anche: “Elvis”: la sceneggiatura completa del biopic di Baz Luhurmann

Qui il Trailer

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: