Till - scenegiatura - Think Movies

Till: la sceneggiatura completa del film di Chinonye Chukwu

Candidato a due Critics Choice Award, “Till”, diretto da Chinonye Chukwu, ha incassato 8,5 milioni di dollari nelle prime 5 settimane di programmazione nelle sale statunitensi.

Il film, interpretato da Haley Bennetr, Whoopy Goldberg, Sean Patrick Thomas, Frankie Faison e Ed Amatrudo, racconta la vera storia di Emmett Luois Till e della lotta di sua madre per avere giustizia. Il quattordicenne infatti fu ucciso, linciato, per aver fatto un apprezzamento ad una donna bianca a Drew, nel Mississipi del 1955. La madre, per far si che tutti vedessero cosa era stato fatto al figlio, organizzò una cerimonia a bara aperta.

Un dramma questo, che la regista fa vivere agli spettatori attraverso gli occhi madre: “Ho visto un’opportunità per sovvertire le aspettative e avvicinarmi alla narrazione attraverso il punto di vista materno di Mamie Till-Mobley. Se non fosse stato per Mamie, la memoria di suo figlio sarebbe svanita nel nulla. È stata il catalizzatore di un moderno movimento per i diritti civili che ha gettato una formidabile struttura per i futuri attivisti e combattenti per la libertà.”

Jet Magazine ottenne il permesso esclusivo di poter pubblicare le foto del corpo brutalizzato di Emmett, focalizzando così l’attenzione mondiale sugli atroci crimini subiti dai neri negli Stati Uniti. Si trattò di un momento di svolta fondamentale, che diede credito al movimento per i diritti civili e alla difesa per la giustizia sociale e l’istruzione.

Ma non è tutto, dal momento che grazie a Deadline, vi presentiamo la sceneggiatura completa che potete leggere cliccando qui: TILL.

Qui il Trailer Ufficiale

Leggi anche: “The Batman”: la sceneggiatura completa del film diretto da Matt Reeves


Pubblicato

in

da

Tag: