Mescal - Il Gladiatore - Scott - Think Movies

Il Gladiatore: Paul Mescal in trattative finali per il ruolo principale

Attualmente impegnato sul set di “Napoleon”, che vede Joaquin Phoenix nei panni del celebre condottiero, Ridley Scott sembra proprio aver trovato il protagonista del sequel de “Il Gladiatore”.

Secondo quanto riportato da Deadline, Paul Mescal, star della serieNormal People” e dal 6 gennaio su MUBI con “Aftersun”, sarebbe in trattative finali per il ruolo principale dell’atteso e annunciato secondo capitolo dell’iconico film.

Uscito nel 2000 “Il Gladiatore”, incassò oltre 460 milioni di dollari al botteghino mondiale, affermandosi come il secondo miglior incasso del 2000. Candidato a ben 12 premi Oscar ne vinse 5, inclusi quelli per il Miglior Film e Attore Protagonista assegnato a Russell Crowe, la cui carriera decollò.

Nella storia, ambientato nella Roma di fine II secolo d.C., il Generale dell’Imperatore Marco Aurelio, Massimo Decino Meridio, (Russell Crowe), diventa Gladiatore dopo essere stato venduto come schiavo, ed aver perso la famiglia, uccisa dal nuovo Imperatore Commodo (Joaquin Phoenix), corroso dalla gelosia per le attenzioni che l’illustre genitore rivolgeva al soldato, il quale si rifiutò di giurargli fedeltà.

Nel nuovo progetto invece, scritto da David Scarpa, al centro della scena dovrebbe esserci il figlio di Lucillla, Lucio. Come ricorderete infatti, Lucio, ora uomo adulto, fu salvato dall’ira di Commodo assieme alla madre da Massimo nel primo film.

Ma non è tutto, dal momento che a tornare accanto a Scott saranno anche la costumista Janty Yates, e lo scenografo Arthur Max.

A produrre la Paramount con la partecipazione della Universal, mentre la Scott con la sua Free di Scott, e Michael Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher per la Red Wagon Entertainment, si occuperanno della produzione esecutiva.

Leggi anche: “Beau is Afraid”: Nuovo Poster per l’horror di Ari Aster con Joaquin Phoenix


Pubblicato

in

da

Tag: