Avatar - James - Cameron - sequel - Think Movies

“Avatar”: James Cameron conferma i prossimi capitoli

“Avatar”: James Cameron conferma i prossimi capitoli

James Cameron ha confermato ufficialmente la realizzazione dei prossimi capitoli di “Avatar”. Seguiti i cui titoli, pur non essendo ancora ufficializzati, sarebbero stato svelati a fine dicembre dalla BBC, e si tratterebbe di: “Avatar: The Seed Bearer”, “Avatar: The Tulkun Rider” e “Avatar: The Quest for Eywa”.

Il regista come ben si sa, ha sempre affermato che la lavorazione dei film dipendeva dal successo o meno di “Avatar: La Via dell’Acqua”, che nonostante lo scetticismo e dubbi, uscito nelle sale lo scorso 14 dicembre, ha superato il miliardo e mezzo di dollari al botteghino mondiale.

Ma non è tutto, come riportato da The Hollywood Reporter, nel corso di una puntata di ‘Who’s Talking to Chris wallace?’, il regista premio Oscar scherzando ha svelato di non poter più tirarsi indietro dalla saga.

“Sembra proprio che, con il suo attuale slancio, il film nei prossimi giorni supererà il pareggio, quindi non posso tirarmi fuori e dovrò fare questi altri sequel”ha detto Cameron“So cosa farò nei prossimi sei o sette anni. Il punto è che staremo bene. Sono sicuro che presto discuteremo con i vertici della Disney sul piano per Avatar 3, che è già in lavorazione – abbiamo già catturato e fotografato l’intero film, e siamo nella fase estesa della post-produzione estesa per creare tutta quella magia CG. E poi Avatar 4 e 5 sono entrambi scritti. Abbiamo girato anche alcune scene del 4. A questo punto abbiamo iniziato un franchising. Abbiamo iniziato una saga che ora può svolgersi su più film”.

Ma non è tutto, parlando con 20 Minutes, Cameron non solo ha espresso il proprio entusiasmo, bensì ha svelato che non tutti i Na’vi saranno buoni.

“Il fuoco sarà rappresentato dal ‘Popolo della cenere’. Voglio mostrare i Na’vi da un’altra angolazione perché, finora, ho mostrato solo i loro lati positivi. Nei primi film ci sono esempi umani molto negativi ed esempi Na’vi molto positivi. In Avatar 3, faremo il contrario. Esploreremo anche nuovi mondi, continuando la storia dei personaggi principali. Posso dire che le ultime parti saranno le migliori. Gli altri erano un’introduzione, un modo per preparare la tavola prima di servire il pasto”.

Non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.

Leggi anche: “Avatar: La Via dell’Acqua” – Recensione: l’acqua non ha inizio ne fine…


Pubblicato

in

da

Tag: