“L’Arma dell’Inganno – Operazione Mincemeat” in prima tv su Sky Cinema e NOW venerdì 30 dicembre

“L’Arma dell’Inganno – Operazione Mincemeat” in prima tv su Sky Cinema e NOW venerdì 30 dicembre

Arriva in prima tv su Sky “L’ARMA DELL’INGANNO – OPERAZIONE MINCEMEAT”, venerdì 30 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. 

Diretto da John Madden (“Shakespeare in Love”, “Marigold Hotel”), il film è una rocambolesca spy story con l’attore premio Oscar® Colin Firth (“Il discorso del re”, “Shakespeare in love”, “Il paziente inglese”), Matthew MacFadyen (“Orgoglio e pregiudizio”), Kelly MacDonald (“Trainspotting”, “Boardwalk Empire – L’impero del crimine”), Penelope Wilton (“Downton Abbey”) e Johnny Flynn (“Beast”). Il film è stato distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. Pictures.

Siamo nel 1943. Gli alleati sono determinati a spezzare la morsa di Hitler sull’Europa occupata, il loro piano è un assalto totale in Sicilia ma si trovano ad affrontare un grande dilemma – come fare per proteggere una massiccia forza d’invasione da un potenziale massacro. Il compito ricade su due straordinari agenti dell’intelligence, Ewen Montagu (Colin Firth) e Charles Cholmondeley (Matthew Macfadyen) che danno vita alla più geniale e improbabile strategia di disinformazione della guerra – incentrata sul più improbabile degli agenti segreti: un uomo morto. L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, è la straordinaria storia vera di un’idea che sperava di cambiare il corso della guerra – correndo rischi enormi, sfidando ogni logica e mettendo a dura prova il coraggio dei suoi ideatori. 

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti