Alien: le riprese del nuovo capitolo partiranno nei primi mesi del 2023

“Alien”: le riprese del nuovo capitolo partiranno nei primi mesi del 2023

A quanto pare le riprese del nuovo capitolo del franchise di “Alien” partiranno tra qualche mese.

Secondo quanto riportato da ProductionList infatti, la lavorazione del nuovo progetto che vedrà alla sceneggiatura e dietro la macchina da presa Fede Alvarez, regista di “La Casa”, “Man in the Dark” e “Millenium – Quello che non uccide”, avrà ufficialmente inizio il 6 febbraio del 2023 da Budapest in Ungheria con il titolo di “Alien: Romulus”.

Il film approderà direttamente sulla piattaforma streaming su Hulu, e in Italia su Disney+. Sarà realizzato da 20th Centuy Studios, e non avrà alcun collegamento con i precedenti titoli, e vedrà coinvolto nella produzione anche Ridley Scott, regista di “Alien” nel 1979, “Prometheus” nel 2012, e “Alien: Covenant” nel 2017.

Ma non è tutto, come precedentemente svelato l’attrice emergente Cailee Spaeny, apparsa in “Mare of Easttown” della HBO, “7 Sconosciuti a El Royal”, “Il Rito delle Streghe”, e attualmente impegnata sul set di “Priscilla” di Sofia Coppola, sarebbe in trattative per il ruolo protagonista.

Per quanto riguarda “Priscilla” inoltre, il film è incentrato sulla moglie del re del rock’n roll, e basato sul libro best seller pubblicato nel 1985 dal New York Times: “Elvis e Io”, scritto proprio da Priscilla, sposata con l’iconica star dal 1967 al 1973, e ad affiancare la Spaney volto per l’appunto di Priscilla, nelle vesti di Elvis troviamo Jacob Elordi.


Pubblicato

in

da

Tag: